Autore Redazione
venerdì
22 Aprile 2022
11:16
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Dal 22 al 25 aprile la Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato

Dal 22 al 25 aprile la Fiera del Santo Cristo a Nizza Monferrato

NIZZA MONFERRATO – Da venerdì 22 a lunedì 25 aprile a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, è in programma l’annuale edizione della Fiera del Santo Cristo. In piazza Garibaldi, tutti i giorni della manifestazione, dalle 08.30 alle 19, troverete una esposizione di macchine e attrezzature per l’agricoltura, l’enologia e il giardinaggio e di autovetture.

Venerdì 22 aprile, in occasione del Giro del Nizza, al Foro Boario dalle 19 si terrà un “AperiNizza” ovviamente a base di Nizza Docg accompagnato da prodotti tipici locali.

Sabato 23 aprile, alle 11, nel Salone d’onore del Palazzo del Gusto, in via Crova 2, è poi prevista l’inaugurazione della mostra “La vigna teatro del mondo” che raccoglie opere realizzate “open air” sul territorio dagli studenti dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Domenica 24 aprile la Fiera del Santo Cristo di Nizza Monferrato si arricchirà con il Gran Mercato della Fiera nelle vie e piazze della città, con la Festa della torta verde in piazza del Municipio. Dalle 9.45 di domenica, poi, nei giardini di Palazzo Crova sarà possibile ritirare bicchieri, cartine e pass per il tour tra le cantine e aziende che aderiscono alla 10° edizione del “Giro del Nizza”.

Durante la Fiera del Santo Cristo sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate nei principali siti storici e artisti nicesi a cura dello Iat (per informazioni: 0141 441565).

Condividi