Autore Redazione
giovedì
5 Maggio 2022
19:33
Condividi
Eventi - Incontri

Il 6 maggio a Cerrina l’incontro “La sacra sindone, tra storia e scienza”

Il 6 maggio a Cerrina l’incontro “La sacra sindone, tra storia e scienza”

CERRINA MONFERRATO – Venerdì 6 maggio, alle 21, nel Salone Parrocchiale di Cerrina Monferrato si terrà l’incontro “La Sacra Sindone, Tra Storia E Scienza”.
Con rigore storico e scientifico, i relatori, professor Pio Pannone e Antonella Festini, tracceranno un coinvolgente excursus sull’affascinante ma difficile tematica della Sacra Sindone attraverso i secoli, risultante dall’attento esame, lettura e confronto critico di numerosi documenti.

Introdurrà l’incontro Marco Margrita, giornalista, direttore di Echos Communication e del settimanale “Il nuovo Monviso” nonché presidente regionale del Movimento Cristiano Lavoratori del Piemonte. Seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco di Cerrina Monferrato, Marco Cornaglia e di Emiliana Conti, Presidente del Circolo Culturale I Marchesi del Monferrato.
A moderare l’incontro, Massimo Iaretti, giornalista e Consigliere Delegato alla Cultura dell’Unione.

Chiuderà la serata l‘esibizione del Coro parrocchiale di Cerrina.

L’incontro, promosso dal Circolo I Marchesi del Monferrato, con il sostegno del Comune di Cerrina Monferrato, è inserito nell’ambito di Libri in Valle, rassegna itinerante dell’Unione dei Comuni della Valcerrina – Area Cultura, che nasce nel 2021 con il preciso intento di evidenziare le ricchezze, le potenzialità e le capacità nell’ambito culturale che la Val Cerrina può sviluppare per valorizzare una volta di più e per promuovere questa porzione di territorio, ricco di bellezze paesaggistiche, storico artistiche ed enogastronomiche.

 

 

Condividi