Autore Redazione
lunedì
16 Maggio 2022
17:37
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Sabato 21 maggio la Giornata del Naso Rosso al Chiostro di Santa Maria di Castello

Sabato 21 maggio la Giornata del Naso Rosso al Chiostro di Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – Sabato 21 maggio nel chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria si terrà la Giornata del Naso Rosso, organizzata dai volontari clown di ALè Clown V.I.P. Alessandria. L’evento, giunto alla sua 18esima edizione, ha il patrocinio di Comune e Provincia di Alessandria e permetterà di raccogliere fondi necessari a sostenere i progetti della Federazione V.I.P. ViviamoInPositivo Italia odv.

Dalle 10 alle 19 i volontari di VIP Alessandria animeranno il chiostro  con bolle di sapone, colori, giochi, balli, truccabimbi, favole e daranno vita a spettacoli e momenti di gioia per un pubblico di tutte le età.

A dare un importante supporto ai clown ci saranno inoltre l‘illustratrice Elena Zecchin che organizzerà due workshop artistici con i bambini alle 10.30 e alle 15, la cargo bike di Biketrail therapy e l’officina Ri-cyclo che mette gentilmente a disposizione dei clown le proprie biciclette. La Giornata del Naso Rosso sarà anche occasione per entrare nel mondo VIP, per conoscerne i valori e i progetti, per imparare a riconoscere i clown di V.I.P. Italia – gli unici autorizzati a questa raccolta fondi – dotati del camice identificativo (caratterizzato dalla scritta Viviamo in Positivo sulla schiena, dal colletto rosso, dalle maniche rigate) e naturalmente dell’inseparabile naso rosso. Con le risorse raccolte durante la Giornata del Naso Rosso è possibile sostenere i corsi di formazione per i volontari clown, le missioni organizzate nei paesi in via di sviluppo, i progetti da realizzare nelle scuole ed aiutarci a diffondere, tra l’opinione pubblica, la conoscenza della clownterapia e della filosofia del “Viviamo In Positivo”, alla base dei valori di VIP Italia odv. Tutte queste attività vanno a sostenere la missione base di ogni volontario di V.I.P. Italia, delle RSA, delle case di riposo e nei luoghi di sofferenza, per portare il sorriso e la leggerezza in luoghi dove spesso vengono a mancare. Non perdete quest’unica occasione per divertivi insieme ai volontari clown, passando una giornata all’insegna della spensieratezza e per sostenere le loro importanti attività sociali.

Condividi