Autore Redazione
giovedì
3 Settembre 2015
11:52
Condividi
Eventi

Un Settembre Pasturanese dal saporito gusto di corzetti

Un Settembre Pasturanese dal saporito gusto di corzetti

PASTURANA – Enogastronomia, musica, intrattenimento e sport. A Pasturana l’appuntamento è per antonomasia con la tradizione. Torna infatti, da venerdì 4 a domenica 6 settembre, nel centro sportivo del piccolo paese a ridosso dell’Appenino Ligure la 42^ edizione del Settembre Pasturanese e la 38^ Sagra del Corzetto.

Una delle sagre più antiche del territorio, organizzata come di consueto dall’Associazione Turistica Pro Loco, che vede come protagonisti incontrastati i tipici corzetti. Oltre a rappresentare la gustosa specialità della sagra i corzetti si dimostrano anche come il filo conduttore tra la tradizione culinaria ligure e quella piemontese. Per chi non lo sapesse il saporito piatto è una sorta di piccola lasagna a base di funghi o pesto di maggiorana, a differenza di quelli liguri, che utilizzano il più tradizionale pesto. Ogni sera apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19 e domenica anche a pranzo.

Ad arricchire la tre giorni pasturanese ci saranno anche camminate, la curiosa corsa all’indietro, la supertombola, la pesca di beneficenza e concerti. Inoltre per permettere alle famiglie con bambini di assaporare al meglio i corzetti quest’anno ci sarà a disposizione per i più piccoli, dalle 19 alle 21.30,  un baby park attrezzato.

Invece, per tutti i curiosi e gli amanti delle due ruote, alle 14 di domenica ci sarà la possibilità di assistere al raduno di Harley Davidson.

Tutte e tre le giornate si potrà ballare a suon di liscio. Venerdì serata danzante con Emozioni Band, sabato con l’orchestra Paolo Bagnasco, e infine domenica, Graziella Group.

 

Condividi