Autore Redazione
mercoledì
18 Maggio 2022
14:55
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Il 21 maggio concerto benefico pro Ucraina al Teatro Municipale di Casale

Il 21 maggio concerto benefico pro Ucraina al Teatro Municipale di Casale

CASALE MONFERRATO – Sabato 21 maggio, alle 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato si terrà il concerto benefico “#HelpUkraine” per la popolazione ucraina vittima della guerra. Protagonista dell’evento musicale sarà la cantante ucraina Aleksandra Syrkasheva, accompagnata dal pianista Federico Guido e – per l’occasione – da due musicisti casalesi d’eccellenza come il batterista Riccardo Marchese e il bassista Fabrizio Baracco, a formare un quartetto in stile jazz.

Nel corso della serata, Rosalba Armando – che ha lavorato per AVSI in Russia e in Ucraina per oltre vent’anni – porterà la sua testimonianza, così come la Caritas diocesana avrà modo di raccontare quanto si sta facendo sul nostro territorio a favore della popolazione ucraina.

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà devoluto alle attività che AVSI sta svolgendo in Ucraina e nei territori di confine affiancando le Caritas locali (www.avsi.org) e alle necessità della Caritas Casale impegnata nel sostegno dei profughi giunti in Monferrato.

Il concerto è realizzato grazie alla collaborazione tra AVSI, Centro culturale Alberto Gai, Caritas, con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Condividi