Autore Redazione
venerdì
4 Settembre 2015
06:46
Condividi
Eventi

A Castelletto un week end di polenta

A Castelletto un week end di polenta

CASTELLETTO MONFERRATO – A Castelletto Monferrato si festeggia già la fine dell’estate a suon di polenta. Torna infatti, sabato 5 e domenica 6 settembre, nel paese monferrino il tradizionale appuntamento con la Festa di fine estate e la Sagra della polenta.

Una manifestazione enogastronomica, giunta alla sua 17^ edizione e organizzata dall’Avis di Castelletto in collaborazione con il Csva e con il patrocinio del Comune, che si svolgerà come di consueto all’interno dell’Area verde “Franco Ricaldone”. Sarà il profumo e il sapore della polenta in tutte le sue gustose varianti che anticiperà per due giorni le tradizioni gastronomiche autunnali.

Tra i deliziosi piatti presenti alla sagra si potranno assaporare grigliate miste di carne, polenta e stoccafisso, polenta e cinghiale, polenta funghi e salsiccia e tanto altro ancora. Il tutto innaffiato dall’ottimo vino della Cantina Sociale di Mantovana. Apertura dello stand gastronomico a partire dalle 19.30.

Inoltre ci saranno tutte le sere musica e balli ad intrattenere il pubblico. Sabato 5 serata danzante con l’Orchestra Ricky Show mentre domenica 6, serata danzante con Valentina Valenti ed esibizione della scuola di ballo Cuban Club di Alessandria.

Condividi