Autore Redazione
lunedì
23 Maggio 2022
18:40
Condividi
Eventi - Incontri - Acqui Terme

Il 26 maggio l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino racconta i suoi primi 40 anni

Il 26 maggio l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino racconta i suoi primi 40 anni

ACQUI TERME – Giovedì 26 maggio, alle 17, l’Enoteca regionale Acqui Terme e Vino racconterà i suoi primi quarant’anni. L’appuntamento, nella suggestiva cornice dello storico castello dei Paleologi ricalcherà il format dell’appuntamento che si è tenuto nel mese di aprile a Vinitaly Verona. Sarà infatti un “talk” con ospiti che racconteranno la nascita dell’Enoteca, episodi, aneddoti e curiosità degli anni pionieristici, ma con riferimenti anche al presente e al domani dell’Enoteca regionale acquese.
Dice la presidente Annalisa Vittore: “Al Vinitaly di Verona abbiamo avuto la conferma dell’amore e della passione che circonda la nostra Enoteca. Era giusto, quindi, che si parlasse del percorso che compiuto in questi primi quarant’anni, che ora sono diventati 41, nel cuore storico della città di Acqui Terme di cui l’Enoteca è e resta uno degli strumenti più preziosi di divulgazione, non solo in campo enologico, ma anche in tema di culturale e di sociale”.

Il programma dell’incontro prevede testimonianze e interventi di ex presidenti e dirigenti, delle personalità del mondo del vino e della vita politica e amministrativa della città di Acqui Terme e della Regione Piemonte.
Non mancheranno accenni ad eventi sul territorio e a progetti futuri di ampio respiro che coinvolgeranno, con quella acquese, anche le altre enoteche regionali “sorelle” di Ovada, Canelli, Casale Monferrato, e Nizza Monferrato.

Condividi