Autore Redazione
martedì
31 Maggio 2022
10:15
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 6 giugno a Castellazzo Bormida Alberto Pellai presenta il suo nuovo libro “La vita accade”

Il 6 giugno a Castellazzo Bormida Alberto Pellai presenta il suo nuovo libro “La vita accade”

CASTELLAZZO BORMIDA – Lunedì 6 giugno alle 21, al Parco di Santo Stefano (parco delle Rimembranze) di via Milite Ignoto a Castellazzo Bormida, prenderà il via una nuova rassegna culturale: il primo protagonista sarà Alberto Pellai che presenterà il suo ultimo libro, “La vita accade. Una storia che fa luce sulle emozioni maschili”, edito da Mondadori.

I libri di Alberto Pellai sono tradotti in più di quindici nazioni e hanno vinto numerosi premi.

«Ho scritto La vita accade per raccontare la storia di Paolo, un uomo che sta per diventare padre. E che si avvicina a questo passaggio della sua vita avendo cucito addosso “tutto il dolore del mondo”. Paolo sa “guardarsi dentro”, impara a rileggere ciò che è stato impedendo al dolore da cui proviene di tenerlo in ostaggio nella vita che lo aspetta. Solo così si può curare la “ferita dei non amati”.

L’incontro del 6 giugno, moderato da Benedetta Lombardi, psicologa e psicoterapeuta, sarà un’occasione per affrontare temi sensibili e problemi attuali che vedono protagonisti non solo gli uomini ma anche le famiglie di oggi, con due massimi specialisti del settore che apriranno un vero e proprio talk con il pubblico presente.

Posti limitati con prenotazione obbligatoria tramite mail biblioteca@comunecastellazzobormida.it, tel. 0131.272832

Condividi