Autore Redazione
martedì
31 Maggio 2022
12:54
Condividi
Eventi - Incontri

Il 2 giugno “Camminare il Monferrato” a Cella Monte

Il 2 giugno “Camminare il Monferrato” a Cella Monte

CELLA MONTE – In occasione della Festa della RepubblicaCamminare il Monferrato” giovedì 2 giugno fa tappa a Cella Monte. Dopo il benvenuto del sindaco, presso l’area verde in località Sardegna, alle 15 partirà la camminata che attraverserà tutto il paese.

Dal centro storico si arriverà nella campagna della “Valle Carcanara” su cui si affacciano anche i territori di Rosignano e Ozzano, arrivando fino al dosso panoramico di Cascina Savoia da cui ammirare il paesaggio monferrino. Da qui giù nuovamente, questa volta nella “Valle di Canneto”; attraverso pittoreschi vigneti in piena vegetazione. Si procederà su comode strade campestri da cui ben presto si potrà scorgere l’elegante sagoma della Torre Liberty posta nel centro abitato, che guiderà l’agevole rientro in paese. Qui, ad attendere i camminatori ci sarà un gradevole rinfresco a cura della Pro Loco.

Per questa occasione, l’infernot dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni sarà aperto dalle 16 alle 19. Chi vorrà potrà quindi accedere e visitarlo.

Una guida professionista precederà il gruppo aiutando i partecipanti a leggere correttamente il territorio. Il servizio sarà svolto da Bruno Anna Maria.

Anche questa escursione è organizzata dai Comuni Monferrini e dalla Riserva del Sacro Monte di Crea, che da diversi anni si coordinano per realizzare questa fortunata rassegna di passeggiate,
con la collaborazione del CAI, dell’Ecomuseo e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.

Durata: ore 2.30 ca.
Difficoltà: T (turistico)
Attrezzatura: Calzature idonee e mascherina di protezione per eventuali ingressi

Con Camminare il Monferrato continua anche la raccolta di fondi destinati alle adozioni a distanza, e come di consuetudine anche questa volta ai camminatori verrà chiesta un’offerta destinata alle adozioni a distanza di numerosi bambini presso le Missioni della Diocesi di Casale Monferrato nel
Neuquen e nel Benin.

Condividi