A giugno e luglio tornano ad Alessandria le attività di “E…state in gioco”

ALESSANDRIA – Anche quest’estate torna, alla Ludoteca “C’è sole e luna” di Alessandria, la programmazione di “E…stateingioco”, una serie di proposte per bambini differenziate per fascia di età.

adv-173

Dall’8 al 22 giugno, dalle 9,30 alle 11,30, per i bambini piccoli, fino ai 5 anni, si parte con il ‘Ludobus’ FrescoPrimoSport, per scoprire il piacere di giocare insieme all’aperto, tutti i mercoledì, al Parco Primo Sport, Viale Milite Ignoto, Alessandria.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni si rinnovano gli appuntamenti con le piscine: giovedì 9 i bambini potranno tuffarsi nella piscina di Piovera, mentre martedì 14 e martedì 21 giugno la meta saranno le piscine del Lavagello. Giovedì 23 si finirà il nostro mese di giugno con una gita allo Zoom Park di Cumiana (TO). Il trasporto sarà gratuito, mentre l’ingresso nelle varie piscine è a carico dei partecipanti.

adv-490

Nel mese di luglio tornano protagonisti i più piccoli, con il Centro Estivo per i bambini dai 3 ai 5 anni: un fresco mix di giochi, laboratori, esplorazioni, gite, attività motorie e spruzzi in piscina. Le animatrici accoglieranno i piccoli per quattro settimane, tra lunedì 4 e venerdì 29 giugno alla Ludoteca di Via Verona 103. Anche quest’anno si riproporrà la possibilità di iscrizioni modulabili, per l’intera settimana, o per alcuni giorni, e sarà possibile decidere se consumare il pranzo insieme o meno. Sarà inoltre possibile decidere a quante settimane iscriversi.

Per informazioni su attività e costi, rivolgersi alla Ludoteca “C’è Sole e Luna”, sia attraverso i numeri telefonici 0131 227216 e 348 5735800 (anche whatsapp) che attraverso l’indirizzo email: ludoteca@comune.alessandria.it

Per le iscrizioni contattare l’Ufficio Minori Via Gagliaudo 2, Alessandria 0131.515776 – elisabetta.benzi@comune.alessandria.it, giovani.minori@coimune.alessandria.it , a partire da venerdì 27 maggio 2022.

Grande novità del 2022 è “E…stateingioco Teen Edition”.
Ai Giardini Pittaluga due cicli di laboratori, uno di tipo teatrale e l’altro sportivo, rivolti ai ragazzi da 11 a 14 anni. Per 6 pomeriggi, di martedì, dal 21 giugno al 26 luglio Pierpaolo Casanova, animatore teatrale, proporrà “Il Viaggio dell’Eroe”, laboratorio teatrale che prevede giochi espressivi, di movimento, sulla voce, di gruppo e individuali; per 6 pomeriggi, di giovedì, dal 23 giugno al 28 luglio Andrea Bruni, Dott. Magistrale in Scienze Motorie, coinvolgerà i ragazzi in attività sportive ideate per garantire ai partecipanti la possibilità di sperimentare esercizi di motricità alimentando l’interesse per il gioco e il divertimento di gruppo.

Per informazioni e iscrizioni l’Ufficio Minori Via Gagliaudo 2, Alessandria 0131.515776 – elisabetta.benzi@comune.alessandria.it, giovani.minori@coimune.alessandria.it, a partire da venerdì 27 maggio 2022.