Autore Redazione
martedì
5 Luglio 2022
05:00
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Da giugno a settembre Casale Monferrato si anima con i “Mercoledì in consolle”

Da giugno a settembre Casale Monferrato si anima con i “Mercoledì in consolle”

CASALE MONFERRATO – “Mercoledì in consolle” è il nuovo format che animerà l’estate di Casale Monferrato. Dall’8 giugno al 28 settembre settembre, i locali della città proporranno, tutti i mercoledì dalle 18 alle 24 dj set e musica dal vivo per serate all’insegna del divertimento e dello stare insieme.

Per tutta l’estate vogliamo che la città torni a essere protagonista tutta la settimana – ha sottolineato il sindaco Federico RiboldiAccanto ai grandi eventi che si susseguiranno fino all’autunno, abbiamo così deciso di coinvolgere, attraverso le associazioni di categoria, i locali affinché il biglietto da visita di Casale Monferrato torni a essere: divertimento e allegria!“.

Per invogliare bar e ristoranti a organizzare serate musicali con gruppi e dj set durante la settimana – ha spiegato l’assessore Giovanni Battista Filiberti –, abbiamo lanciato i Mercoledì in consolle, prevedendo da parte del Comune un contributo per la copertura parziale delle spese di organizzazione, i permessi per l’ampliamento dei dehors durante le serate del progetto e la concessione della deroga al superamento dei limiti orari e acustici. Invitiamo anche i negozi e le attività a prolungare il loro orario di apertura durante Mercoledì in consolle, affinché sia tutto il commercio locale a beneficiare di questo importante progetto che vuol essere un sostegno concreto a un settore che ha sofferto molto negli ultimi due anni».

Le Associazioni di categoria coinvolte sono Confcommercio Casale, Confesercenti Casale, Associazione Botteghe Storiche, Associazione Casale C’è e Associazione Spendo A Casale.

“Siamo certi che la voglia di trascorrere un’estate normale, all’insegna del ritrovarsi per una cena o un aperitivo all’aperto accompagnati dalla musica, farà di Mercoledì in consolle, un progetto vincente. Ma perché lo sia veramente, vi aspettiamo numerosi a Casale Monferrato!“, hanno concluso Riboldi e Filiberti.

Trovate la mappa dei locali aderenti sul sito del Comune di Casale Monferrato. 

Condividi