Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2022
15:45
Condividi
Concerti - Eventi - Alessandria

Il 30 giugno “Ascolta… è voce di Donna” a Palazzo Ghilini

Il 30 giugno “Ascolta… è voce di Donna” a Palazzo Ghilini

ALESSANDRIA – Giovedì 30 giugno nella splendida cornice del cortile di Palazzo Ghilini, con inizio alle 21,15, serata dedicata ad alcune famose pagine operistiche del panorama  italiano ed europeo con il concerto recital  “Ascolta… è voce di Donna”.
Ad esibirsi la giovane soprano Yang Hanxi, che ha seguito i suoi studi al Conservatorio Vivaldi di Alessandria e dal 2019 fa parte del coro dell’Accademia del Teatro La Scala di Milano, e la nota pianista Ivana Zincone che ha all’attivo oltre trecento concerti in Italia e all’estero.
Il duo sarà accompagno da Valeria Nicolucci, voce recitante che introdurrà le diverse esibizioni.
In programma sono previsti brani di Puccini, Gounod, Mozart e altri celebri autori che con le loro musiche hanno raccontato le mille sfaccettature dell’universo e dell’animo femminile.

L’iniziativa rientra nel calendario concertistico estivo organizzato da CulturAle Costruire Insieme in collaborazione con Comune e Provincia di Alessandria, con la partecipazione anche della Prefettura di Alessandria, e grazie agli artisti di Stabilimento delle Arti e Artemusica Alessandria.

La direzione artistica della serata a è a cura di Michela Maggiolo e Ivana Zincone.

L’ingresso al concerto è libero.

Prenotazioni all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it

 

 

Condividi