Autore Redazione
lunedì
4 Luglio 2022
11:15
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

La pesca protagonista sabato 23 luglio a “fiori rosa, pesche di Volpedo”

La pesca protagonista sabato 23 luglio a “fiori rosa, pesche di Volpedo”

VOLPEDO – Sabato 23 luglio torna, nel centro storico di Volpedo, l’appuntamento con la Festa della Pesca, manifestazione organizzata dalla Pro Loco con il Comune di Volpedo e l’Associazione Pellizza. L’evento, che si concentrerà in piazza Foro Boario, sotto le Mura Spagnole, prevede una giornata fitta di appuntamenti.

Si parte alle 16 con l’esposizione dei frutti dei coltivatori Angeleri, Bassi, Cavallotti, Colonna, Daffonchio, Fanelli, La Montemarzina, Pelizza, Riva e Volpedo Frutta. Sarà possibile gustare e acquistare le pesche direttamente dai produttori.

Alle 18.00 si parlerà delle eccellenze del territorio con la tavola rotonda “Volpedo: paese di Pellizza, terra di Pesche e di Vini”. A seguire la premiazione degli interpreti del territorio.

Si continua alle 19.00 con l’intervento teatrale di Raffaello Basiglio “Pellizza da Volpedo: pittore, rivoluzionario, socialista”. Subito dopo, alle 19.30, via libera al gusto con l’Aperipesco a cura della Proloco di Volpedo con degustazione di vini del territorio e la musica di Raffaello Basiglio.

Menu dell’Aperipesco

Bruschette del Beato Giovannino sui grani antichi
Farsulëi del Ligoss
Riso della Fiumana (riso, pesche e ortolane)
Ceci della Val Curone in insalata

Torta alle Pesche del Girotondo
Antico Gelato di Piazza Perino
Macedonia di Volpedo

Vicus Pecus, Pesche e rosato della nostra terra

Per informazioni prolocovolpedo@gmail.com

 

Foto dalla pagina Facebook ufficiale Pro Loco Volpedo

Condividi