Il 7 luglio a Palazzo Ghilini viaggio nella musica d’autore con il concerto “La Via del Mattino”

ALESSANDRIA – “La Via del Mattino” è il titolo del prossimo concerto che avrà luogo il 7 luglio ad Alessandria, nella cornice di Palazzo Ghilini. L’evento, che inizierà alle 21.15, è parte integrante del calendario concertistico estivo organizzato da CulturAle ASM Costruire Insieme in collaborazione con Prefettura, Provincia e Comune di Alessandria, grazie agli artisti di Stabilimento delle Arti e Artemusica Alessandria.

Lo spettacolo nasce dalla fusione artistica di Gabriele La Venia, flautista diplomato al Conservatorio Vivaldi di Alessandria , che ha collaborato con maestri di fama internazionale e  Stefano Panelli,  pluristrumentista e produttore con un seguito mondiale nella musica elettronica come parte dei The FifthGuys, insieme al produttore Giacomo Pavese, un duo che ha totalizzato più di cento milioni di ascolti su Spotify.

Il programma della serata di giovedì è una sorta di viaggio musicale con arrangiamenti ad hoc di brani celebri di autori come Morricone, Piovani e Piazzolla, che fondono la melodia del flauto traverso di Gabriele alle sonorità elettroniche ed avvolgenti di tastiere e chitarre suonate da Stefano Panelli.

adv-636

La direzione artistica delle serata è curata da Michela Maggiolo e Ivana Zincone.

L’ingresso al concerto è libero.

Prenotazione all’indirizzo mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it