Il 7 luglio ad Alessandria Roberta Soverino presenta il suo libro “Incontri di Viaggio”

ALESSANDRIA – Giovedì 7 Luglio, alle ore 21.15,  alla SOMS Cristo di Corso Acqui 158 ad Alessandria, l’Associazione di cultura cinematografica e umanistica La Voce della Luna presenta il libro “Incontri di viaggio” di Roberta Soverino, edito da Policromia.

A moderare l’incontro ci saranno la Prof.ssa Patrizia Farello, già docente di Scienze Umane, psicologa e psicopedagogista, e la Dott.ssa Barbara Rossi, studiosa di cinema, media educator e scrittrice.

“Incontri di viaggio” è un libro un po’ inusuale: non tratta tanto dei luoghi visitati, in una sorta di diario di viaggio ma, prendendo a prestito le occasioni che i viaggi portano con sé, racconta delle persone incontrate sulla strada, quelle più atipiche, più particolari, sempre rigorosamente vere e reali. Il libro è suddiviso in capitoli, uno per ogni persona e luogo visitato.

adv-686

Roberta Soverino è nata ad Asti il 30 dicembre 1977. Vive e lavora da tempo nel Monferrato Alessandrino, dove è psicologa e insegnante di scuola dell’infanzia. Ha pubblicato, nel 2019, con Collana Floreale, il romanzo rosa a sfondo storico “Un destino medievale” e nel 2022, con Land University Press, il saggio sul mondo della scuola “Oltre le buone pratiche”. Scrive e pubblica saggi e articoli di psicopedagogia.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: lavoce.dellaluna@virgilio.it