Autore Redazione
martedì
5 Luglio 2022
11:48
Condividi
Eventi - Spettacoli - Wonderland Eventi

Vignale in danza: il 7 luglio lo spettacolo “Little something”

Vignale in danza: il 7 luglio lo spettacolo “Little something”

VIGNALE MONFERRATO – Dal 7 al 10 luglio “Vignale in danza” propone un altro fine settimana di spettacoli e performance.  Giovedì 7 luglio in piazza del Popolo, alle 21.30, lo spettacolo “Little something” di Loredana Parrella. Seguirà, alle 22.30, Physical Dance Theatre, spettacolo di restituzione dei giovani ballerini impegnati negli stage con autori e danzatori di Twain Centro di Produzione Danza.

Nello spettacolo “Little something” di Loredana Parrella, il testo di François Garagnon, in una lingua metaforica e personale, racconta il viaggio della costruzione di sé, contrapponendo la filosofia dell’essere alla filosofia dell’avere: l’obiettivo dell’esistenza è divenire, essere un Grande Amore Senza Fine, anche se in partenza siamo una piccola cosa, un Little something appunto.

Nel raccontare questo viaggio da piccolo a grande, Garagnon inventa una serie di personaggi tanto allegorici quanto vividi: L’Avventuriero del Banco – di – tutto – il – Possibile, Il Riparatore – del Tempo – Perso, il Giardiniere-d-Amore, la Sorgente-Pura, il Soffio-d-Invisibile che non solo restituiscono immagini che si aprono a interpretazioni spirituali della vita al di là dei confini della singola religione, divenendo figure universali.

Il testo è un flusso ritmico e armonico che articola un percorso individuale dal desiderio di bellezza alla realizzazione piena dell’esistenza. La costruzione scenica si articola in una ricerca interdisciplinare tra teatro e danza traducendo i temi del testo in espressività coreografica e in una lingua poetica composta di parole e immagini capace di dialogare con l’intimità degli spettatori.

“Vignale in danza” è organizzato dal Comune di Vignale Monferrato e dall’Associazione Culturale Stabilimento delle Arti, con la direzione artistica di Michela Maggiolo.

Per maggiori informazioni: www.vignaleindanza.com

Condividi