Autore Redazione
lunedì
8 Agosto 2022
16:02
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Il 19, 20, 21 e 24 agosto Festa Patronale a Vignale Monferrato

Il 19, 20, 21 e 24 agosto Festa Patronale a Vignale Monferrato

VIGNALE MONFERRATO – Festa Patronale a Vignale Monferrato da venerdì 19 a domenica 21 agosto e poi ancora mercoledì 24 agosto.

Il programma della festa prenderà il via il 19 agosto, alle 17.30, con la Stravignale, gara podistica non competitiva riservata ai ragazzi fino ai 14 anni. A sorteggio tra tutti i partecipanti che avranno completato il percorso verrà assegnato un cellulare offerto dalla sezione AVIS di Vignale. Iscrizioni dalle 17 in piazza del Popolo.
Dalle 19 si cena con la Pro Loco in piazza del Popolo (piatto della serata: Coniglio al Grignolino De.Co.). Dopo cena si balla con il duo “Maury & Dany Live“. Ingresso libero.

La giornata di sabato 20 agosto inizierà alle 16 al Campo Sportivo con il Torneo di Calcio “Alberto Baiano” 32esima edizione. Iscrizioni aperte presso “Il Negozio di Campagna” in Via Roma e presso la Tabaccheria in piazza del Popolo. Alle 17 nella Biblioteca Comunale si terrà “Vignale si racconta”, proiezione video a cura del Club Unesco.
Alle 19 nuova cena in piazza del Popolo con le specialità preparate dalla Pro Loco (piatto della serata: Frittura di calamari). Dopo cena si balla con la discoteca dei Supersound. Ingresso gratuito.

Domenica 21 agosto alle 11.30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Bartolomeo è in programma la Messa del S. Patrono presieduta da Mons. Sacchi. Al termine, in piazza del Popolo, l’amministrazione comunale offrirà un aperitivo. Alle 16 al Capo Sportivo si disputerà la finale della 32esima edizione del Torneo di Calcio “Alberto Baiano“. Seguirà premiazione.
Nella Chiesa dell’Addolorata alle 17.30 si terrà il concerto di musica classica di Davide Agamennone (violino) e Lucia Avoledo (pianoforte). Ingresso gratuito.
Dalle 19 si cena in piazza della Popolo (carpaccio di Manzo marinato al Barolo). Dopo cena si balla con Dj Max. Ingresso gratuito.

La festa patronale di Vignale Monferrato riprenderà mercoledì 24 agosto con il Torneo di Scala 40, al via dalle 16. Dalle 19 Cena con la Pro Loco con menù fisso su prenotazione “Dal di dla festa”. Il piatto della serata sarà il fritto misto alla piemontese. Il costo + di 28 euro. Prenotazioni, entro il 22 agosto, al numero 349 389 0259.

 

Condividi