Autore Redazione
giovedì
11 Agosto 2022
11:42
Condividi
Eventi - Feste e Sagre

Dall’8 al 10 settembre Castelnuovo Bormida si illumina con il “Festival dei 190 Tramonti”

Dall’8 al 10 settembre Castelnuovo Bormida si illumina con il “Festival dei 190 Tramonti”

CASTELNUOVO BORMIDA – Dall’8 al 10 settembre Castelnuovo Bormida punta il faro sulle perle nascoste della provincia di Alessandria con il “Festival dei 190 tramonti”.

Tre giorni di arte, musica e cultura per celebrare insieme la poesia segreta della Provincia. All’ombra del Castello Medievale Castelnuovo Bormida si animerà di tanti appuntamenti.

Venerdì 8 settembre si comincia con due spettacoli teatrali: alle 19 “Il mio nome è Carducci e lavoravo in Fiat”, un monologo teatrale di Piero Macaluso, autore, attore e regista teatrale. Si prosegue alle 21 con “MR Moon”, spettacolo internazionale che riunisce clown, musicisti, dive e tanti, troppi direttori di circo. La compagnia di MR Moon torna in provincia a conclusione di un tour europeo, di nuovo ospite del Teatro del Rimbombo dopo una residenza artistica lo scorso anno.

Sabato 9 settembre il Festival continua con il racconto de “La terra dei 190 Tramonti”, tra performance artistiche e musicali e interventi di organizzatori, istituzioni e scuole che hanno partecipato al progetto. A seguire, alle 21.30, il concerto degli Anxia Lytics, band tortonese che si è aggiudicata il secondo posto al programma RAI “The Band”.

Domenica 10 settembre dalle 15.00 via al contest Teatrale dedicato a tutte le realtà della zona e non. Lo spettacolo vincitore avrà diritto a due settimane di residenza artistica presso gli spazi del Teatro del Rimbombo, 1000 euro di produzione e due date nella stagione del teatro. Dalle 19 ci si scatena con la festa finale: tornano il Live in Trattore, il toro meccanico, le birrette artigianali e la musica con Pietro della Casa, Slavi Bravissime Persone e Gaudatz Junk Band. A seguire dj set finale.

Per ulteriori informazioni il sito www.190tramonti.it

Condividi