Autore Redazione
giovedì
25 Agosto 2022
14:23
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Casale Monferrato

Sabato 3 e domenica 4 settembre a San Salvatore un tour gastronomico dello stivale con “Regionando”

Sabato 3 e domenica 4 settembre a San Salvatore un tour gastronomico dello stivale con “Regionando”

SAN SALVATORE MONFERRATO – Sabato 3 e domenica 4 settembre, a San Salvator Monferrato, la Pro Loco di Sansalvatorse Vivacittà organizza la ventisettesima edizione di “Regionando”.

Alla Colonia Solare G. Barco di San Salvatore Monferrato, a partire dalle 19.30, si potranno gustare diverse specialità delle regioni italiane cucinate direttamente dalle originarie famiglie del paese e dai numerosi volontari.

La scelta sarà davvero ampia e ricca di gusto: si passa dalle pizzette fritte ai bucatini all’amatriciana, dalle polente agli agnolotti di stufato, dai tortelli di zucca alla trippa, e tra arancini e arrosticini si arriverà al goloso carrello dei dolci con bunet, cannoli siciliani, seadas e tante altre leccornie.
Ecco le regioni che parteciperanno in questa edizione: Valle d’Aosta, Campania, Sicilia, Umbria, Piemonte, Sardegna, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Lombardia e Toscana.
Ad accompagnare queste prelibatezze ci sarà, oltre alla birra, una selezione di vini tipici bianchi e rossi del Monferrato e dell’Astigiano, oltre all’immancabile prosecco veneto.
Non mancherà poi l’intrattenimento musicale: sabato 3 Settembre si canta insieme a Jo Jo, Max e Andrea de I 3 Musi e a seguire Dj Set.
Domenica 4 Settembre l’energia della Wow Band, tributo alla musica dance tutto da cantare e da ballare, partendo dagli anni ’70 fino ai tormentoni estivi piu recenti.
Ampio parcheggio e servizio navetta gratuito.
La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo grazie all’ampia area ristoro coperta.
Per ulteriori info:
info@prolocovivacitta.it
Condividi