Dal 2 al 30 settembre ad Alessandria la mostra “Mitologia Inchiostrata”
adv-401

ALESSANDRIA – Martedì 6 settembre, alle 17.30 alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria, sarà inaugurata la mostra “Mitologia Inchiostrata: la mitologia italiana raccontata attraverso l’inchiostrazione a fumetti” di Valentina Tretola, in arte “Hutch”.

La mostra di tavole originali è stata pensata dagli autori proprio per poter divulgare il più possibile le leggende, i miti e il folklore italiano.

L’autrice delle opere esposte Valentina Tretola, in arte ‘Hutch’, dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Benevento e la triennale di fumetto a Roma, ha collaborato con Ultra Edizioni e Scuola Romana dei Fumetti ai titoli: “In Casa: storie a fumetti tra quattro mura”; “In Maschera: storie a fumetti dal volto coperto” e “Accattoni, Vitelloni e Zombie. Il Neorealismo rivisitato a fumetti”. Un’altra sua pubblicazione importante è quella realizzata con il giovane collettivo Draft Comic con cui ha collaborato per dar vita al libro “Arcana”.

adv-485

Tutte le opere esposte nella mostra sono raccolte in un unico libro intitolato “The Art of October” autoprodotto dall’autrice.

La mostra sarà visitabile sino a venerdì 30 settembre 2022, durante l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca Civica:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì : 8.30 – 13.00
Martedì e Giovedì: 8.30-13.00 / 14.00 -18.00