Autore Redazione
lunedì
5 Settembre 2022
14:56
Condividi
Eventi - Mostre - Alessandria

Dal 2 al 30 settembre ad Alessandria la mostra “Mitologia Inchiostrata”

Dal 2 al 30 settembre ad Alessandria la mostra “Mitologia Inchiostrata”

ALESSANDRIA – Martedì 6 settembre, alle 17.30 alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” di Alessandria, sarà inaugurata la mostra “Mitologia Inchiostrata: la mitologia italiana raccontata attraverso l’inchiostrazione a fumetti” di Valentina Tretola, in arte “Hutch”.

La mostra di tavole originali è stata pensata dagli autori proprio per poter divulgare il più possibile le leggende, i miti e il folklore italiano.

L’autrice delle opere esposte Valentina Tretola, in arte ‘Hutch’, dopo aver frequentato il Liceo Artistico di Benevento e la triennale di fumetto a Roma, ha collaborato con Ultra Edizioni e Scuola Romana dei Fumetti ai titoli: “In Casa: storie a fumetti tra quattro mura”; “In Maschera: storie a fumetti dal volto coperto” e “Accattoni, Vitelloni e Zombie. Il Neorealismo rivisitato a fumetti”. Un’altra sua pubblicazione importante è quella realizzata con il giovane collettivo Draft Comic con cui ha collaborato per dar vita al libro “Arcana”.

Tutte le opere esposte nella mostra sono raccolte in un unico libro intitolato “The Art of October” autoprodotto dall’autrice.

La mostra sarà visitabile sino a venerdì 30 settembre 2022, durante l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca Civica:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì : 8.30 – 13.00
Martedì e Giovedì: 8.30-13.00 / 14.00 -18.00

Condividi