Autore Redazione
giovedì
6 Ottobre 2022
19:16
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 15 ottobre ad Alessandria una caccia al tesoro nella biodiversità: come iscriversi

Il 15 ottobre ad Alessandria una caccia al tesoro nella biodiversità: come iscriversi

ALESSANDRIA – Il prossimo 15 ottobre si terrà ad Alessandria una caccia al tesoro nella biodiversità, l’iniziativa finale del progetto Rec (Rete Ecologica Cittadina) che, negli ultimi 18 mesi, ha coinvolto tanti bambini del territorio, grazie all’impegno della Cooperativa Sociale La Ruota e dell’associazione La Montanina, col finanziamento della Fondazione Social. L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazione al rispetto dell’ambiente e riqualificare alcune aree verdi. Appuntamento, come detto, il 15 ottobre, a partire dalle 14, al Giardino degli Alpini, all’incrocio tra via Pochettini e via Galimberti, in questi mesi curato proprio dai promotori di Rec.

Potranno partecipare squadre da 3 a 6 persone, con almeno un adulto. Ci si potrà muovere a piedi o in bici. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 328/9163378. Per iscriversi potete visitare il sito ufficiale della cooperativa La Ruota.

“Da maggio 2021 abbiamo fatto dei laboratori sui temi della biodiversità con 27 classi delle scuole primarie di Alessandria” hanno spiegato gli organizzatori “rivitalizzato il Giardino degli Alpini di Alessandria, piantando arbusti ed erbe aromatiche, piante (anche frutto di donazioni private), con il contributo della Sezione e del gruppo Alpini di Alessandria sono state anche messe in opera panchine, cestini e una rastrelliera per bici. Abbiamo creato “piccole” pillole video sui temi dell’ambiente e organizzato momenti pubblici di gioco e riflessioni sul rispetto dell’ambiente”.

Condividi