Autore Redazione
martedì
18 Ottobre 2022
19:22
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 29 ottobre racconti e canzoni per ricordare Carla Nespolo

Il 29 ottobre racconti e canzoni per ricordare Carla Nespolo

ALESSANDRIA – Sabato 29 ottobre l’Anpi di Alessandria ricorderà Carla Nespolo, scomparsa il 5 ottobre del 2020. L’evento “Carla Nespolo – La storia, le storie il futuro” si terrà dalle 17 nel Laboratorio Civico che porta il nome della Senatrice e prima presidente donna dell’Associazione Partigiani, in via Faà di Bruno 39 ad Alessandria. Insieme a Maria Grazia Nespolo ed alcuni amici di Carla, interverranno Margherita Bassini, presidente del Cissaca, Giorgio Barberis, ricercatore del Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università del Piemonte Orientale e il giornalista Rai Paolo Pasi.

L’incontro, moderato dal giornalista di RadioGold Francesco Conti, sarà intervallato dagli interventi musicali dei cantautori Paolo Gerbella, Mirco Menna e Fabrizio Zanotti. L’ingresso è libero.

Al termine, dalle 19.45, nel cortile interno della Cgil di Alessandria si terrà una cena con un menù a base di zuppa di fagioli e polenta con salsiccia/formaggio. Il costo è della cena è di 14 euro (vino e acqua inclusi). I posti sono limitati e per partecipare occorre prenotare, entro il 27 ottobre, ai numeri 338/5700449 oppure 348/2893682.

 

Condividi