Autore Redazione
mercoledì
2 Novembre 2022
13:22
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tortona

Domenica 6 novembre “Servo di scena” al Teatro Civico di Tortona

Domenica 6 novembre “Servo di scena” al Teatro Civico di Tortona

TORTONA – Prende il via domenica 6 novembre la nuova stagione di spettacoli al Teatro Civico di Tortona. Il primo spettacolo in cartellone è “Servo di scena” di Ronald Harwood, con Geppy Gleijeses, Maurizio Micheli e Lucia Poli, diretti da Guglielmo Ferro.
Considerata una delle commedie più importanti del Novecento, “Servo di scena” racconta la giornata “finale” di un attore ed è un grande inno all’amore per il teatro in un’epoca in cui l’Europa si trova a misurarsi di nuovo, e da vicino, con il conflitto bellico.

Nell’Inghilterra del 1942 un gruppo di attori di una compagnia di giro si prodiga a tenere alto il morale degli inglesi e porta nei teatri il repertorio di Shakespeare, recitando persino sotto allarmi aerei. Il capocomico di questa compagnia, un grande attore anziano e stanco, Sir Ronald, ormai sul viale del tramonto ma capriccioso, dispotico e vanitoso, continua a recitare perché è la sua unica ragione di vita. Il suo “servo di scena”, Norman, che in realtà gli fa da segretario, consigliere, suggeritore, amico e che lo difende persino dall’invadenza altrui (dall’apprensione della prima attrice Milady, della direttrice di scena Madge e dal resto della compagnia) è convinto di poter risolvere ogni situazione, e non accetta il fatto che il suo “padrone” sia ormai prossimo alla fine”.

Inizio spettacolo ore 21.

Per informazioni sui biglietti: biglietteria del Teatro Civico di Tortona, in via Ammiraglio Mirabello 3, oppure online sul sito www.vivaticket.it.

Condividi