Autore Redazione
giovedì
15 Ottobre 2015
07:47
Condividi
Eventi

A Piacenza il PetsFestival apre un week end ‘animalesco’

A Piacenza il PetsFestival apre un week end ‘animalesco’

PIACENZA – “Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrà piantato il seme per una migliore umanità…”

E’ questo lo slogan dell’edizione 2015 del PetsFestival. La più grande manifestazione italiana  dedicata al settore degli animali da compagnia e non solo che, sabato 17 e domenica 18 ottobre, approda a Piacenza nel complesso fieristico di Piacenza Expo.

Un’area espositiva di oltre 30000 metri quadrati che sarà colorata da più di 260 espositori e animata da migliaia di visitatori. Due giorni dal grande fascino per scoprire e conoscere dalla a alla z, l’universo animale attraverso concorsi, seminari, workshop, conferenze, esposizioni, competizioni, mostre, spettacoli e dimostrazioni.

Saranno numerose le iniziative che si articoleranno fra sabato e domenica. Tra queste si potrà assistere al 7° Concorso Internazionale di Bellezza di UnFurettoInFamiglia, una gara fra aquascapers di livello internazionale in Uno contro Uno di International Live Aquascaping, Dog Dance con la campionessa mondiale Vanda Gregorova, Seminari dedicati alla vendita degli animali, SheepDog con Mattia Monacchini ed i suoi Border Collie. E poi, concorso di caridine European Shrimp Contest, campionato europeo di Betta Splendens Show (pesce combattente), spettacoli con i cavalli, mostre dedicate agli animali, oltre 4000 coralli in esposizione, dimostrazioni di falconeria con possibilità di acquisire l’attestato di aspirante falconiere, una rassegna felina con oltre 40 razze di gatti. Al PetsFestival ce ne sarà veramente per tutti i gusti.

Quattro le aree tematiche principali in cui si svilupperà la rassegna: DogsFestival, CatsFestival, AcquaFestival e ReptilesFestival. Nello spazio destinato al DogsFestival saranno i cani a dare spettacolo. Qui i cani si cimenteranno in prove e esibizioni, di lavoro, sportive, obedience, dogdance, ricerca, sheepdog. Inoltre, avrete modo di ammirare esemplari di alto livello, capire e apprezzare le differenze tra maschio e femmina o porre tutte le domande che ancora sono irrisolte all’allevatore della vostra razza del cuore. Non mancheranno ovviamente le aziende del settore, con le ultime novità in termini di alimentazione,   toelettatura, guinzaglieria e ambiente.

Nell’area destinata ai gatti si potranno, invece, ammirare alcuni magnifici esemplari di felini, razze mai viste e particolari, provenienti da tutto il mondo. Uno spazio che in oltre 1600 mq darà la possibilità a tutti i visitatori di scoprire l’incredibile varietà dell’affascinante mondo felino. Allevatori ed esperti saranno a disposizione del grande pubblico per presentare le razze e le loro peculiarità.

Più di 5000 i metri quadrati destinati all’AcquaFestival. Numeri importanti che fanno di quest’area la più grande mostra mercato dedicata all’acquariofilia in Italia. Si potranno trovare pesci tropicali dolci e marini, piante acquatiche e palustri, coralli duri e molli, invertebrati  e molto altro ancora.

Infine, al ReptilesFestival si potranno osservare tartarughe, serpenti, rettili di tutti i tipi, ma anche anfibi, insetti e piccoli animali da compagnia come furetti, cincillà, criceti, volatili e rarità da tutto il mondo. ReptilesFestival sarà così una grande occasione per tutti gli appassionati del settore di poter ammirare ed acquistare, oltre agli animali, anche attrezzatura, mangimistica, teche e accessori.

Condividi