Autore Redazione
lunedì
22 Maggio 2023
10:40
Condividi
Eventi - Spettacoli

Martedì 23 maggio al Teatro Sociale di Valenza si ride con “Irresistibile”

La rassegna Morire dal Ridere continua con un monologo dalla forte impronta comica di Lucia Raffaella Mariani 
Martedì 23 maggio al Teatro Sociale di Valenza si ride con “Irresistibile”

VALENZA – Prosegue felicemente la rassegna Morire dal ridere, tornata quest’anno dopo la lunga parentesi legata alla pandemia. Di scena martedì 23 maggio (ore 21) un altro componente della compagnia PEM dopo Pietro Maccabei, applaudito nell’ultimo evento: la giovane talentuosa attrice  Lucia Raffaella Mariani che debutta con il suo nuovo progetto “Irresistibile”, ovvero la coscienza sporca di una ragazza per bene, un monologo dalla forte impronta comica nel quale è possibile specchiarsi e ri-trovare tratti dell’universo femminile presente (e non solo) e poter avviare importanti riflessioni…
Perché è così importante essere attraenti per gli uomini?! Si chiede Raffaella…”Perché il valore sessuale che gli uomini ci danno – aggiunge – determina così tanto le nostre vite? Perché abbiamo bisogno a tutti i costi di essere belle? Perché, diciamolo ad alta voce, la bellezza e la felicità sembrano così connesse? E quali sono i rapporti di potere che si nascondono dietro l’idea di bellezza? ” “Irresistibile” è un flusso di coscienza senza filtri né mezze misure sull’estenuante dovere di essere belle. Attraenti. Sensuali. Performanti. Pronte. Piacenti. Irresistibili. Un monologo tragicomico che viaggia tra la stand up e la slam poetry e riflette su come la società dei consumi costruisca uno sguardo delle persone sulle donne e delle donne sulle donne che incita l’insoddisfazione di sé, la ricerca incessante del proprio valore e la perdita di contatto con la propria libertà di scegliere chi voler essere.  Biglietti intero 15 euro, ridotto 10 euro (Soci Coop; abbonati stagione APRE).  E’ richiesta la prenotazione. Info e prenotazioni: biglietteria@valenzateatro.it – telefono 0131 920154 e whatsapp 324 0838 829

La chiusura della rassegna sarà il prossimo martedì 30 maggio con Alessandro Bianchi, volto della comicità (Colorado, Scorie, Spuntnik), un passato con i Cavalli Marci ed un presente volto anche al percorso teatrale. Il suo progetto si intitola The Speech – Il Discorso, una prova d’attore che evidenzia tutto il ritmo e l’abilità di trasformismo dell’attore e comico Alessandro Bianchi.

Condividi