Autore Redazione
mercoledì
24 Maggio 2023
16:58
Condividi
Eventi

A Visone domenica 28 maggio la 57esima “Festa delle Busìe”

A Visone domenica 28 maggio la 57esima “Festa delle Busìe”

VISONE – Domenica 28 maggio a Visone torna la “Festa delle Busìe”. La manifestazione, giunta alla 57esima edizione, si svolgerà sotto la Torre Medievale.

La giornata comincerà alle 6.30 con l’inizio della cottura delle Busìe. Alle 10 ci sarò il ritrovo nel Borgo Antico per il primo motoraduno. Alle 14.30 via al pomeriggio musicale con il duo Classydra sotto la torre del Castello di Visone, mentre alle 15.30 ci sarà lo spettacolo della scuola di ballo A.S.D. Charly Brown di Cassine.

Alle 10, alle 12, alle 15 e alle 18 si potrà visitare la Torre mentre alle 17.30 potrete partecipare alla visita guidata al Castello, alle Chiese e alle Dimore Storiche di Visone.

Alle 18 da non perdere la “Corsa delle Busìe“, in collaborazione con “Acqui Runner”. Il ritrovo e le iscrizioni sono previste alle 17 in Piazza d’Armi.

Inoltre, per tutta la giornata, all’oratorio di San Rocco si può visitare la mostra fotografica “Le Cave di Visone” o fare un giro alle bancarelle del “Distretto Biologico” e dell’Associazione per la valorizzazione del Tartufo Bianco Pregiato del Monferrato e del suo territorio.

All’ombra della Torre medioevale poitete fare invece un giro al mercatino dell’antiquariato e modernariato o a “El piogg fiurì”, il mercatino di fiori e piante da orto e da giardino.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina della Pro Loco di Visone.

Condividi