Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2023
16:48
Condividi
Eventi - Tortona

Dal 26 al 28 maggio a Tortona vino, buon cibo e musica con “Assaggia Tortona”

Dal 26 al 28 maggio a Tortona vino, buon cibo e musica con “Assaggia Tortona”

TORTONA – Inizia questo venerdì 26 maggio, alle 17.30, e proseguirà fino alla sera di domenica 28 maggio, a Tortona,AssaggiaTortona“, una delle manifestazioni enogastronomiche e fieristiche più attese dal pubblico e dagli operatori del settore che quest’anno si estenderà anche ai portici di fronte a piazza Duomo oltre che al tradizionale tratto della via Emilia Sud.

L’evento, diventato ormai tradizionale appuntamento annuale, quest’anno vede la presenza di molte realtà territoriali che proporranno i loro prodotti e vini mentre i ristoratori di Tortona e del Tortonese presenteranno piatti tipici, come ad esempio i classici agnolotti, ma anche piatti “rivisitati” ed innovativi, sempre realizzati con tipicità del nostro territorio.

In Piazza Duomo, oltre alle rappresentanze dei Comune di Novi Ligure e Gavi, sabato e domenica dalle 10 alle 19 ci sarà il “Festival delle Trottole”, un’originale novità a cura dell’Associazione Energia Ludica, che allestirà la “super pista” delle trottole, uno spettacolo di “trottole acrobatiche” e la ludoteca dei “giochi di una volta”.

Gli eventi collaterali proseguiranno con momenti musicali in Piazza Malaspina dove venerdì 26 maggio, alle 21, si esibiranno “Laura Tartuferi – Dado Bargioni Soul & Pop Review”, mentre sabato 27, sempre alle 21, toccherà ai “Black Sheep”.

Infine, ci sarà l’iniziativa “Fiabe e racconti per i più piccoli”, una serie di letture per bambini che si terranno in Piazza Marconi sabato 27, dalle 16 alle 18, a cura della Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda” e domenica 28, alle 11 e alle 16.30, a cura della Libreria Namastè.

Per maggiori informazioni si può contattare il sito mauradamilano@comune.tortona.al.it oppure chiamare il numero 0131 864297.

Condividi