29 Giugno 2023
16:08
Sabato 1° luglio ad Alessandria “Stelle, sole e luna”, la mostra di Giuliano Saba
ALESSANDRIA – Sabato 1° luglio alle 10.30, ad Alessandria, al Bio Cafè, in via dell’Erba 12, si terrà l’inaugurazione di “Stelle, sole e luna”, la mostra di Giuliano Saba.
“Con la mostra dedicata allo scultore/pittore Giuliano Saba proseguono gli appuntamenti del Progetto Arte Diffusa, eventi dedicati all’Arte distribuiti in alcuni locali della nostra città”, commenta Fabrizio Priano, Presidente dell’associazione culturale Libera Mente-Laboratorio Idee.
Giuliano Saba è un artista che collabora con Libera Mente-Laboratorio Idee da molti anni: ha partecipato a moltissime esposizioni, sia collettive che personali e inoltre ha esposto in due edizioni della Biennale d’Arte di Alessandria OMNIA. Saba è uno scultore ma anche un pittore, molte sue opere sono state donate a istituzioni cittadine e sono entrate a far parte del patrimonio artistico pubblico.
Nei dipinti di Saba, si può notare è la mescolanza dei colori, la fusione, gli intrecci: il tema è sempre quello legato alla sua terra, la Sardegna. In ogni opera, si scopre sempre qualcosa di nuovo, le linee, la pazienza, dell’artista, nell’immortalare i colori desiderati, secondo il suo giornaliero umore. Nelle sculture tutto cambia: l’inox la fa da padrone nella scelta dei materiali.
Dopo l’inaugurazione, la mostra resterà aperta fino al 31 agosto.
Foto in copertina di Vittorio Destro.