Autore Redazione
venerdì
27 Novembre 2015
09:25
Condividi
Eventi

Nel centro di Terruggia è tempo di Mercatini di Natale

Nel centro di Terruggia è tempo di Mercatini di Natale

TERRUGGIA – Anche  Terruggia, l’antico borgo monferrino, già sabato 28, dalle 14 alle 20, e domenica 29  novembre, dalle 10 alle 20, si prepara a celebrare l’arrivo della Natività con il primo mercatino natalizio, promosso dalla Pro Loco.

Nel cuore del paesino, in piazza Vittorio Emanuele, saranno le luci delle bancarelle  con le loro prelibatezze, i loro prodotti locali,  artigianali e articoli regalo  ad invitare i visitatori allo shopping natalizio mentre  le vie saranno animate  da artisti di strada, giocolieri e da diverse iniziative per i più piccini, con mangiafuoco e truccabimbi. 

Non solo,  tra le proposte  sabato un laboratorio gratuito con materiale di riciclo, di carta e di stoffe  “Decorando con la natura” mentre domenica sarò possibile frequentare il laboratorio, a pagamento, di decorazioni di dolci  “Cup cakes” . Inoltre, punti ristoro  offriranno vin brulé, cioccolata calda, castagne e farinata,  bombardini e degustazioni.

Nel teatro delle Muse sarà invece possibile visitare la mostra fotografica ” Viaggiando nel Monferrato” omaggio dei fotografi monferrini al Monferrato e alle sue splendide colline. L’atmosfera natalizia  entrerà nel vivo con l’offerta  di giri gratuiti  sulla Carrozza di Babbo Natale messa a disposizione dai Cavalieri del Monferrato.

Condividi