Autore Redazione
martedì
29 Dicembre 2015
12:42
Condividi
Eventi

Capodanno in Liguria? Ecco tutti gli eventi

Capodanno in Liguria? Ecco tutti gli eventi

LIGURIA – E’ un panorama variegato di proposte ed eventi quello che offre la costa ligure ai turisti per trascorrere la magica notte di San Silvestro in  compagnia e allegria,  salutare il vecchio anno e  dare il benvenuto al nuovo con tutte le speranze che riponiamo in quello che deve ancora avvenire . 

Partiamo da Genova con il grande concerto di capodanno in piazza Matteotti con un’orchestra di oltre 101 musicisti , italiani e stranieri che eseguiranno sinfonie dal 600 ad oggi, da Vivaldi ai Nirvana. Palazzo Ducale offre invece l’occasione unica di trascorrere un capodanno diverso con l’immersione nell’arte e nel gusto francese con la mostra “Dagli impressionisti a Picasso”, che sarà aperta fino alle 2 del 1° gennaio e di una cena tipica francese all’interno del salone del Grande Consiglio.  Anche al Porto Antico é previsto dalle 20,30 un evento musicale,  gestito da Radio Number One in collaborazione con Secolo XIX, che trasporterà i presenti in un lungo viaggio con musiche revival dagli anni Settanta e Ottanta ad oggi. In piazzale Mandraccio sotto il tendone allestito per il Circumnavigando  Festival  si terrà invece un suggestivo spettacolo  cicrcense e acrobatico tra suoni e colori e la magia delle bolle di sapone.

A Finale Ligure, sul lungomare per tutta la notte festeggiamenti con animazione così pure a Loano, con  Francesco Facchinetti insieme ai “We Are Presidents”. L’appuntamento é in piazza Martiri della Libertà a  Diano Marina per San Silvestro,  musica e animazione con Gianni Rossi e spettacolo pirotecnico di mezzanotte al Pontile Bestoso.

L’elegante Alassio offre in piazza Partigiani, spettacoli, animazione e musica, a partire dalle 22,30 e la partecipazione di Gene Gnocchi che intratterà il pubblico con la sua divertente ironia, a seguire i Cover Disco &Dance degli anni 70,80 e 90 con i “Groove Machine”. I volontari della Croce Rossa offriranno panettoni e spumante.

A Laigueglia  il veglionissimo sotto le stelle  sarà in piazza Marconi dalle 23, mentre a San Bartolomeo al Mare musica e intrattenimenti per salutare il nuovo anno  sono nella piazza centrale.  Nel centro storico di Celle Ligure sarà la  cover band al femminile “Curve pericolose” e i fuochi d’artificio ad allietare il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

Anche nella città dei fiori, Sanremo,  in piazza Colombo e in piazza San Siro  musica e danze  e la presenza  di  un artista di fama internazionale intratteranno gli ospiti.  In piazza Borea, per  le famiglie e i bambini  ci saranno spettacoli e animazione per un capodanno a misura dei piccoli.

La sera del 31, ci sarà una vera maratona tra musica revival, spettacoli e animazione a Santa Margherita Ligure,  già alle 11 del mattino al Teatro Cinema Centrale si terrà un concerto sinfonico di melodie tratte da colonne sonore, eseguito dalla band dei “Fifties”. La serata si snoderà con il susseguirsi di dj set  che proporranno la coinvolgente musica revival che ‘rapisce’ giovanissimi e non. Nella cornice di Villa Durazzo si terrà invece un veglione con cabaret e danze.

A Camogli il veglione si tiene in piazza Colombo con fuochi artificiali piso musicali mentre a Moneglia, sarà in piazza Tarchioni dalle 23 alle 2 con musica e animazione.

A Rapallo, dalle 22,30 si terrà il “Midnight in Rapallo” presso il chiosco del  Lungomare Vittorio Veneto con Dj Max Carappalese, Charlie Storchi, Al rambo  e special Guest Andrea Carretti.

Un’atmosfera festosa con musica, animazione e la tradizionale zabaionata a Chiavari mentre a Recco sarà lo spettacolo pirotecnico con la musica dj set sul lungomare ad intrattenere il pubblico.

Sarà in piazza Matteotti a Sestri Levante il veglione promosso dal Comune con dj set e brindisi sul bagnasciuga mentre La Spezia saluta l’ultimo dell’anno con un  concerto  in piazza Beverini dalle 22,30  a suon di rap.

Condividi