Autore Redazione
venerdì
12 Febbraio 2016
07:54
Condividi
Eventi - Italia

Un San Valentino speciale: ecco come e dove stupire la vostra dolce metà

Un San Valentino speciale: ecco come e dove stupire la vostra dolce metà

Non si è morti fin quando non si desidera sedurre ed essere sedotti”, Charles Baudelaire

É questa la frase che dovrete ben imprimervi nella mente per trascorrere un San Valentino fuori dagli schemi, che non sia la solita lettera sdolcinata, i consueti cioccolatini, i fiori o il gioiellino.

E se a sedurvi nel giorno della festa degli innamorati non fosse, esclusivamente, la vostra dolce metà ma  anche la natura, un luogo magico, uno scenario suggestivo o un’esperienza unica in grado di farvi vivere una favola sospesa tra sogno e realtà?

Allora, se non avete ancora le idee chiare su dove trascorrere il giorno degli innamorati, ecco per voi una serie di mete per passare un weekend memorabile, condito da dolci coccole e piacevoli momenti in compagnia della persona amata.

A Genova, gli innamorati potranno trascorrere un San Valentino ben lontano dalla tradizione. Infatti, a due passi dal mare, il capoluogo ligure apre i festeggiamenti per la festa degli innamorati offrendo numerose esperienze immersive. Dal cuore pulsante della Superba fino all’acquario, il mosaico di offerte romantiche della città marinara è molto ricco. Sabato 13 e domenica 14 febbraio le coppie avranno l’opportunità di visitare l’acquario più grande d’Europa ad una tariffa agevolata di 40 Euro, acquistando il biglietto online. Qui potrete godere di una romantica passeggiata circondati da suggestivi fondali marini, tra squali, foche, pinguini, delfini, meduse e arcobalenici pesci della barriera corallina. Sold out, inoltre, per la cena romantica a lume di candela con vista mozzafiato sulla vasca degli squali, proprio di fronte alla zona predatori. Anche l’ascensore panoramico Bigo dedica agli innamorati un’offerta speciale: sabato 13 e domenica 14 tutte le coppie potranno godere della visita di Genova dall’alto alla tariffa di 5 Euro anziché 8. Un’occasione in più per godere di una panorama sorprendente e scoprire il centro storico e l’Area del Porto Antico, da una prospettiva unica, da 40 metri di altezza. La promozione sarà acquistabile esclusivamente il 13 e 14 febbraio alle casse dell’ascensore panoramico.

Per chi, invece, ama l’alta quota anche le imbiancate vette montuose possono essere un luogo ideale per trascorrere San Valentino.

A Courmayeur, suggestiva meta sciistica delle Alpi valdostane, gli innamorati potranno approfittare dell’offerta Skyway in Love, che permetterà alle romantiche coppie di salire a bordo della cabine trasparenti della futuristica funivia Skyway per arrivare a Punta Helbronner, a quota 3466 metri. Una volta arrivati in cima troveranno ad attenderli un dessert e un bicchiere per un brindisi, per godere al meglio del panorama  mozzafiato con vista su tutti i 4000 metri delle Alpi: dal Monte Bianco al Monte Rosa, dal Cervino al Gran Paradiso fino al Grand Combin.

Neve, relax e voli panoramici in elicottero. A Livigno saranno questi  gli ingredienti per vivere un San Valentino a tutto sport e benessere. Da non perdere anche bagni turchi, saune, trattamenti Spa e piscina Thermarium nel Aquagranda Active You, il centro acquatico e sportivo più alto d’Europa. Il paese lombardo offrirà, in occasione del giorno degli innamorati, la possibilità di vivere un romantico volo in elicottero a due per godere di un panorama unico e ammirare a pieno il paesaggio alpino da una posizione privilegiata. Il decollo avverrà dalla piazzola Mottolino oppure Carosello 3000. Il costo per vivere questa magica esperienza sarà di 90 euro. Prenotazione obbligatoria entro le 16 del giorno precedente. La durata del volo sarà di 11 minuti. Inoltre, sempre per chi ama il brivido, il 14 di febbraio, a Livigno si potrà vivere l’emozione di volare in due con il parapendio. Un modo alternativo per decollare dalle piste più belle con gli sci ai piedi e godere di un panorama unico. La partenza sarà a Carosello 3000 e il costo sarà di 90 euro.

Infine, tra le altre curiose proposte che meritano di essere citate per trascorrere un San Valentino stravagante, fuori dai tradizionali canoni, c’è il Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci, situato in provincia di Parma, a Fontannelato. Sarà questo il luogo che, anche se potrebbe non sembrare così, non vi farà certamente perdere l’amore, anzi. A proporre questa iniziativa sarà il Bistrot dei fratelli Spigaroli che delizieranno tutte le coppie con un’esperienza gourmet. Sabato 13 e domenica 14 febbraio a partire dalle 20.30 gli innamorati e non solo, potranno festeggiare con bollicine e piatti d’autore, per poi inoltrarsi allo scoccare della mezzanotte nei meandri favolosi del labirinto, illuminati dalla luce delle lanterne. Un’esperienza inconsueta all’interno del labirinto di bamboo più grande del mondo.

Condividi