Ad Acqui il carnevale raddoppia e si accompagna a un lungo bacio
adv-575

ACQUI TERME – Saranno due gli appuntamenti che tingeranno la graziosa città termale di Acqui Terme domenica 14 febbraio. Da una parte il Carnevale, all’insegna del divertimento, dall’altra San Valentino, dedicato all’amore.

adv-388

Infatti, saranno proprio queste due feste le protagoniste del weekend nel capoluogo acquese, che proporranno numerose iniziative per grandi, piccini e ovviamente innamorati. Il Sindacato di Polizia Coisp  proporrà  un doppio Carnevale al Movicentro: Il 2° Gran Carnevale dei bambini”, che si svolgerà a partire dalle 15.30, sarà la festa dedicata ai più piccoli, l’altro, la “Festa in maschera di Carnevale a San Valentino”, sarà l’appuntamento per gli adulti che, dalle 21.30, coniugherà il senso del carnevale con la festa degli innamorati.

Saranno la magia, la musica del Dj Giancarlo Perazzi, di Radio Acqui, l’animazione, il karaoke, la pentolaccia, il ballo che rallegreranno i bambini rigorosamente vestiti in tema carnevalesco, con maschera e costume. A conclusione, saranno premiati  i costumi più belli e originali con mascherine d’argento e 2 targhe,  ma anche i primi 150 bambini che si presenteranno mascherati riceveranno un omaggio. Ulteriori premi saranno abbinati alle pentolacce, all’abilità canora nel  Karaoke, al  gruppo più numeroso e a quello più artistico.

La “Festa in maschera di Carnevale a San Valentino”, sempre gratuita, proporrà musica, danza e tante sorprese. Saranno i maestri di ballo, Danilo e Mariangela Cecchi a ricevere gli ospiti e a dare inizio alle danze. Saranno i balli degli anni 70-80 e il ballo liscio a coinvolgere le coppie mascherate e le più belle saranno premiate.  Nella serata farà la sua comparsa la maschera di Acqui Terme, Re Sgaientò. Durante le due feste, saranno raccolti fondi a scopo benefico per l’Associazione Onlus “Aiutiamoci e vivere” di Acqui Terme.

Inoltre, in occasione di San Valentino, sarà anche il romanticismo a scaldare l’atmosfera ai piedi della suggestiva bollente. Sarà questa la location dove si troveranno gli innamorati che parteciperanno alla gara del bacio più lungo. L’iniziativa, dal titolo “Hai tempo per un bacio”, si svolgerà alle 17 in piazza della Bollente e vedrà veri e propri giudici che cronometreranno gli exploit. Naturalmente non potranno mancare i premi, adatti alle coppie che vorranno misurarsi in questo grande evento:

1° premio: un ingresso per due alla SPA Lago delle Sorgenti di Acqui Terme

2° premio una cena per due a  lume di candela all Osteria Bo Russ.

3° premio una visita con degustazione per due persone presso la cantina Cuvage.