Autore Redazione
venerdì
19 Febbraio 2016
12:34
Condividi
Eventi

Un Jurassic Radio da cinema. Dalle 21 le colonne sonore più belle su Radio Gold

Un Jurassic Radio da cinema. Dalle 21 le colonne sonore più belle su Radio Gold

RADIO GOLD – Ci sono dei film che avete visto da soli, altri che avete ammirato insieme alla vostra dolce metà. Alcuni vi hanno fatto piangere, nel buio della sala, per vostra fortuna, altri invece vi hanno fatto venire il mal di stomaco a forza di ridere. Altri ancora vi hanno fatto sembrare stretta la poltrona su cui eravate, tanta era la voglia di ballare.

Volenti o nolenti i film rappresentano un pezzo della nostra vita. Certo il cinema è cambiato: dal rumore di pellicola di una volta ora si è passati alla perfezione del digitale. Un tempo le sale erano piccoline e le sedie così dure da arrivare a trovare la posizione migliore solo quando passavano i titoli di coda. Oggi ci sono le poltrone vip che vi ingoiano con la loro morbidezza, mentre là fuori un pacchetto da 34 grammi di popcorn richiede l’accensione di un mutuo (si fa per dire). Ma tutto questo è solo un contorno perché i film più belli sono scolpiti nella vostra memoria, e di certo, di quelli più belli, ricordate dove, quando e con chi l’avete visto. 

Di quelle pellicole certamente non immaginate di ricordare le colonne sonore. Quando i vostri occhi erano ipnotizzati dal grande schermo non ci avete fatto caso, ma sono loro ad aver sottolineato in maniera indelebile fotogrammi che hanno fatto sognare. Il pomposo ed energico salire del tema di Rocky, la delicata sinfonia di Colazione da Tiffany, la sfacciata energia musicale dei Blues Brothers sono solo alcuni esempi della puntata speciale di Jurassic Radio questa sera su Radio Gold, dalle 21.

Nino e Pepe sono due tipi ‘da cinema’ e soprattutto questa sera vi faranno sognare.

Potete ascoltare la loro trasmissione dalle 21 QUI.

Condividi