CASTAGNOLE MONFERRATO – Verdi colline ricamate da ordinati vigneti, sentieri suggestivi e degustazioni. È questa la cornice di Tra le Vigne del Ruchè, la passeggiata di circa 9 Km tra i paesaggi mozzafiato, patrimonio dell’Unesco, che si trovano tra le colline di Castagnole Monferrato, paese situato tra Asti e Casale Monferrato, nonché patria del pregiato vino Ruchè.

Una camminata dal grande fascino tra Langhe e Monferrato, che si svolgerà domenica 20 marzo, per scoprire le splendide vigne di questo territorio, degustare il Ruchè ma anche assaporare i piatti della tradizione gastronomica locale. Tra le Vigne del Ruchè sarà infatti una passeggiata su strade sterrate o a bassa percorrenza, con alcuni saliscendi tra colline e vigne, accompagnata dal profumo di fiori e dalle fragranze floreali e fruttate dei vitigni a bacca rossa del Ruchè. Continua dopo il banner

adv-856

Per partecipare bisognerà trovarsi alle 13 a Castagnole Monferrato, in piazza Statuto 1, a pochi passi dal Comune. La partenza sarà alle 14,30 e la quota di partecipazione sarà invece di 5 Euro mentre per i minori di 18 anni sarà gratuita.

Inoltre, i buongustai avranno la possibilità di pranzare, su prenotazione, presso alcuni ristoranti di Castagnole Monferrato. Sempre su prenotazione si potranno anche degustare varie etichette di Ruchè, direttamente dai produttori locali. La degustazione di vini avrà un costo individuale di 5 Euro.

L’evento  è organizzato dall’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente con il patrocinio del Comune.