Autore Redazione
giovedì
17 Marzo 2016
10:08
Condividi
Eventi

Jurassic radio è questa sera ed è vinile, dj e fenomeni

Jurassic radio è questa sera ed è vinile, dj e fenomeni

RADIO GOLD – Il passato, quello bello, non si cancella. Vi avranno raccontato che la modernità avrebbe spazzato i vinili, che i cd avrebbero dato il colpo di grazia all’inevitabile modernità ma oggi il cd vacilla, la musica è digitale e la bellezza delle copertine e di quel misterioso disco nero torna alla ribalta. Da questo punto inizia questa sera Jurassic Radio, in onda eccezionalmente su Radio Gold dalle 21 di questa sera, giovedì. Nino e Pepe, i due inossidabili conduttori però non si limiteranno a scegliere i vinili migliori da far girare sul piatto, ma vi faranno assaggiare quello che accadrà domenica nel foyer del Teatro di Alessandria, luogo in cui si riaccenderanno le luci e troverà posto la fiera del vinile. L’appuntamento sarà una festa perché contemporaneamente verrà allestita una mostra per ricordare i tanti concerti organizzati dalla storica radio West. L’emittente alessandrina degli anni ’70 sfruttò al massimo il periodo d’oro delle radio e fu protagonista di una lunga serie di concerti di grandissimo livello con artisti portati ad Alessandria per la prima volta. Fabrizio De André, Ruggeri e tanti altri sono arrivati in città grazie al lavoro di appassionati dj che misero voce e anima per accendere la città.
Fu un periodo ‘fenomenale‘ e furono fenomenali i personaggi che si avvicinarono ai microfoni in quegli anni. Tornate indietro nel passato e scoprite che parlare del passato non è una cosa “antica” ma qualcosa di prezioso. Non nostalgia ma solo la voglia di sentire che effetto fa tornare giovani, scoprire musiche scaturite dalla fantasia strabordante di artisti di tutti i tipi e poi, magari, far volare la fantasia.
Questa sera Jurassic Radio sarà scoppiettante, anzi, graffiante, e insieme a Nino e Pepe scoprirete uno dei dj, Svisa, pronto a esibirsi domenica nel foyer del teatro di Alessandria in occasione della fiera del vinile.

Noi intanto vi aspettiamo dalle 21 su Radio Gold con Jurassic Radio.

Potete ascoltare anche QUI.

Condividi