Autore Redazione
sabato
28 Maggio 2016
03:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Flowers&Food: Acqui fiorisce per due giorni

Flowers&Food: Acqui fiorisce per due giorni

ACQUI TERME – Acqui Terme si trasforma in giardino fiorito. Nel cuore pulsante della graziosa città termale, sabato 28 e domenica 29 maggio, dalle 9.30 alle 19.30, tornano i variopinti colori e i profumi delle quarta edizione di Flowers&Food, l’evento florovivaistico entrato ormai nella tradizione e dedicato agli appassionati del giardinaggio e non solo.

Piante, ortaggi e fiori, molti rari e inusuali, invadereanno per due giorni il centro storico di Acqui da corso bagni a piazza italia, fino a corso Italia e corso Dante, per quella che sarà una vera e propria esplosione di colori. Saranno oltre 100 gli stand con produttori provenienti da diverse regioni italiane,  nei i quali   gli appassionati  potranno trovare splendidi fiori coltivati e curati da vivaisti italiani famosi per la qualità delle loro ortensie, orchidee, rose, piante grasse, alberi da frutto, piante aromatiche, lavande, aceri, ninfee e anche piante carnivore.

Non mancheranno, inoltre, fiori virtuali e simbolici, per esteti, che si alterneranno ai fiori veri. Petali compariranno nelle composizioni di fiori secchi, imprigionati nell’oro e nell’argento o ricamati su tovaglie di lino; mille corolle renderanno affascinanti cuscini da arredamento, sciarpe di seta, deliziosi abitini per bimbi speciali.

Ad arricchire la mostra mercato ci saranno anche incontri con esperti e studiosi, novità librarie di botanica, orticoltura e giardini, laboratori per grandi e bambini con la scoperta degli animali della campagna, fiori nel piatto, mostra di trattori d’epoca. Al Grand Hotel sarà allestita una mostra di acquerelli e olii dell’artista Maria Rosa Gaude, che ha immortalato dal vero le peonie del Vivaio delle Commande di Carmagnola, uno dei maggiori produttori italiani di peonie che sarà presente con le sue piante a Flowers & Food. Per gli amanti della fotografia, ci sarà anche una mostra di prati fioriti realizzata dal fotografo e naturalista Daniele Cavadini, che sarà disponibile a leggere i portfolio degli appassionati di fotografia in visita alla sua mostra. Sotto ai portici e nelle sale  del Grand Hotel é in programma sabato sera la cena a base di fiori, menù che sarà ripetuto anche domenica.

A Flowers&Food anche i sogni fioriscono.

Condividi