Autore Redazione
venerdì
27 Maggio 2016
07:46
Condividi
Eventi

Veronica Pivetti sul palco del Macallè per la presentazione del suo film

Veronica Pivetti sul palco del Macallè per la presentazione del suo film

CASTELCERIOLO – Venerdì 27 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omotransfobia, il Cinema Macallè di Castelceriolo ospita dalle 21.30 Veronica Pivetti per la presentazione e proiezione di “Né Giulietta né Romeo”, il film patrocinato da Amnesty International Italia che segna il debutto alla regia della celebre attrice.

Una commedia poco convenzionale scritta a quattro mani dalla stessa Pivetti con Giovanna Gra, che con humour e leggerezza racconta la crisi di un nucleo familiare ‘schiacciato’ da una serie di pregiudizi che dovrà affrontare il delicato tema dell’omosessualità.

TRAMA: Rocco ha sedici anni, genitori separati, un ottimo rapporto con la mamma e con la stravagante nonna, ma pessimo col padre, psicanalista di successo, egocentrico e distante. tutto cambia quando, a scuola, Rocco si innamora di un altro ragazzo e decide di rivelare la propria omosessualità ai genitori. deluso dalla loro reazione, scappa di casa per andare a vedere il concerto del suo cantante preferito, giovane icona gay. così, madre e nonna lo inseguono in un viaggio esilarante, che porterà tutti a Milano e a conoscersi meglio…

Condividi