Autore Redazione
venerdì
27 Maggio 2016
10:00
Condividi
Eventi

A Rivarone torna la Sagra delle Ciliegie

A Rivarone torna la Sagra delle Ciliegie

RIVARONE – Da venerdì 27 fino a domenica 29 maggio  ritorna a Rivarone l’imperdibile appuntamento con il dolci profumi e sapori della 45° Sagra delle ciliegie. Una festa, promossa dalla Pro loco locale con il patrocinio del Comune per celebrare il dolce frutto primaverile in tutte le sue deliziose sfumature.

Tre giorni dedicati alle regine indiscusse del piccolo borgo alessandrino, ovvero le celebri ciliegie “precoci di Rivarone” che rappresentano l’eccellenza gastronomica locale, tanto da essere addirittura presenti nell’emblema del paese .

Oltre all’inaugurazione della vetrina- mercato  del succoso frutto rosso, si terrà anche quella della mostra d’arte “Rivarone e le ciliegie“. Alle 22  di venerdì  gli appassionati ballerini potranno danzare con gli Energika, a ritmo della Disco Grill, la serata danzante si ripeterà sabato sera con i Tonya Todisco, dopo la “Cena in allegria“, organizzata dalla Pro Loco.

 

Domenica 29 maggio dopo il pranzo campagnolo (alle 12) e la “Cena in allegria” si svolgerà la conclusione della sagra con la musica dal vivo con i Duodipikke.

Condividi