Autore Redazione
sabato
4 Giugno 2016
03:00
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Ad Acqui un week end tra artisti di strada, birre artigianali e specialità locali [DIRETTA AUDIO]

Ad Acqui un week end tra artisti di strada, birre artigianali e specialità locali [DIRETTA AUDIO]

ACQUI TERME – Birre artigianali, specialità gastronomiche locali e la coreografica spettacolarità degli artisti di strada. Ad Acqui Terme, sabato 4 e domenica 5 giugno, approda la 2^ Fiera della Birra e il 1° Festival degli Artisti di Strada, un appuntamento imperdibile ad ingresso gratuito, che inaugura ufficialmente la 3^ edizione del “Fit. Festival Identità e Territorio” e che animerà il fine settimana della città termale al ritmo di degustazioni, laboratori, intrattenimenti e spettacoli.

Un vero e proprio connubio tra due manifestazioni che sarà celebrato nel cuore pulsante di Acqui, in piazza Orto San Pietro, e che vedrà protagonisti giocolieri, acrobati, clown, sapori e piatti della cucina tradizionale abbinati alle migliori birre artigianali. Sarà questa l’essenza della grande rassegna acquese, patrocinata dal Comune che regalerà a grandi e piccini, curiosi e golosi un week end all’insegna della gastronomia d’eccellenza, della passione per le birre di qualità e, ovviamente,del divertimento e dell’allegria.

Due giorni per immergersi in un percorso tra fascino e spettacolo con marionette, hulla hoop, giocoleria, bolle giganti, fiabe, clown. Il tutto assaporando e degustando le tipicità monferrine abbinate a deliziose birre prodotte da ben 8 birrifici e brew pub artigianali piemontesi. Saranno presenti il birrificio Altavia, il birrificio 2Sorelle, Bsa- Birrificio Sant’Andrea, birrificio Sagrin, Fermento, Kamun, Henquet e Rolio Beer.

Inoltre, domenica 5 alle 10.30, gli appassionati di moto grazie alla collaborazione tra il Motoclub Acqui Terme e la Fiera della Birra di Acqui Terme avranno la possibilità di partecipare gratuitamente ad un caratteristico tour delle colline acquesi.

Non perdetevi la diretta audio

Condividi