Autore Redazione
lunedì
20 Giugno 2016
16:34
Condividi
Eventi - Italia

Una notte d’incanto: la luna piena in compagnia di Marte e Saturno saluta il solstizio

Una notte d’incanto: la luna piena in compagnia di Marte e Saturno saluta il solstizio

ITALIA – Naso all’insù, ma neanche troppo. Questa sera lo show è garantito, si celebra il connubio tra solstizio e plenilunio.

Se da una parte quando si parla dell’arrivo dell’estate si pensa al Sole, dall’altra quest’anno si dovrà pensare anche alla Luna, in quanto in via del tutto eccezionale a dare il benvenuto alla bella stagione ci sarà la luna piena.

Infatti, in occasione del solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno con ben 15 ore e 15 minuti di luce, saranno questi i luminosi protagonisti che sotto il cielo stellato doneranno ai fortunati spettatori un panorama sensazionale da lasciare tutti a ‘bocca aperta’. Chi potrà osservare lo spettacolare scenario all’orizzonte, che vedrà la luna nella sua posizione più bassa, sarà testimone di un fenomeno che non si verificava dal 1967.

Inoltre, a rendere la notte del solstizio ancora più magica sarà la concomitanza di Marte e Saturno. Segnatevi bene l’orario perché 34 minuti dopo la mezzanotte, potrete godere di uno spettacolo unico.

Una notte imperdibile dal fascino fiabesco.

Condividi