Autore Redazione
sabato
2 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Piovera debutta la Sagra delle Guanciotte

A Piovera debutta la Sagra delle Guanciotte

PIOVERA – L’antico borgo medievale di Piovera, dopo il successo della scorsa settimana della Festa dell’Agricoltura e il gradimento dei piatti  preparati dai cuochi della ProLoco pioverina, rinnova l’appuntamento con la Sagra delle guanciotte brasate.

Un evento gastronomico imperdibile  che nel week end del 2 e del 3 luglio debutterà nel piccolo paese, accompagnato da deliziosi sapori e profumi locali. Due giorni che incoroneranno re incontrastati del fine settimana i saporiti e teneri guanciotti di maiale brasato.

La  manifestazione gastronomica che come da tradizione, si terrà nella tensostruttura del Centro Sportivo, sarà sempre  organizzata dalla ProLoco, e proporrà non solo il prelibato piatto protagonista della sagra ma anche  i piatti della tradizione piemontese, abbinati ai vini del territorio. Inoltre, sabato 2 luglio, ci sarà l’opportunità di guardare la partita tra Italia e Germania grazie all’allestimento di un maxischermo.

La sagra sarà occasione per esplorare nella notte stellata, in un’atmosfera d’altri tempi il piccolo borgo con il suo suggestivo castello.

Condividi