Autore Redazione
venerdì
8 Luglio 2016
03:00
Condividi
Eventi

A Castelletto d’Orba tre giorni di ‘gusto’, arriva “Castelletto d’Orba Food Festival”

A Castelletto d’Orba tre giorni di ‘gusto’, arriva “Castelletto d’Orba Food Festival”

CASTELLETTO D’ORBA – Finger food, street food o cibo di strada. Una passione che conquista i palati di tutte l’età a suon di gustosi bocconi, anche a Castelletto d’Orba.

Per la prima volta, infatti, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, il piccolo borgo ovadese sarà la cornice che ospiterà le grandi tradizioni culinarie italiane su quattro ruote di “Castelletto d’Orba Food Festival”, la manifestazione dedicata al cibo di strada cucinato sul momento all’interno dell’attrezzatissime e sorprendenti cucine dei food truck. Un week end di ‘gusto’ all’insegna delle più variegate e saporite specialità gastronomiche e tipicità regionali, provenienti da tutta Italia, che si svolgerà nell’area del centro sportivo, in località Castelvero.

Tre giorni tra sapori, profumi e delizie che andranno dal dolce al salato, accompagnati da esibizioni sportive, contest di skateboard e bmx, e ovviamente dalla musica. Saranno diversi gli artisti e i gruppi che si alterneranno sul palco castellettese: venerdi 8 toccherà a Maxwell Street Combo  e Les Trois Tetons aprire la serata mentre sabato 9 spazio ai The Zenaswingers – Lindy Hop in Genova cui seguiranno Gli amici di Django e Gli Statuto. Domenica 10 saranno invece KiwiBalboa e Vallanzaska ad infiammare la serata di chiusura del festival.

I variopinti e vintage food truck, a partire dalle 18 di venerdì fino a tarda notte e, sabato e domenica, dalle 11 in poi, offriranno l’opportunità a tutti gli amanti del buon cibo di assaporare fantastiche prelibatezze come tortellini romagnoli fritti, hot dog con pane di canapa, wurstel del Sud Tirol e tanto altro ancora. Nel lungo viaggio tra le delizie nostrane non mancheranno, inoltre, i migliori vini di Castelletto d’Orba, la birra artigianale Kamun e le grappe artigianali Gualco.

Condividi