20 Luglio 2016
22:00
Festa della Maddalena a Masio
MASIO – Per la solennità alla sua patrona, Masio, il paesino collinare dell’alessandrino, noto per la sua Torre medievale da poco restaurata e ritornata all’antico splendore, si veste per le grandi occasioni dal 21 al 24 luglio per la “Festa della Maddalena”.
Quattro giornate intense e articolate, promosse dalla Pro Loco Masio e Abazia e con il patrocinio del Comune, che si apriranno giovedì 21 al ritmo di giochi e spettacoli in piazza Italia, a partire dalle 21. Venerdì, dalle 20 alle 22, toccherà allo sfizioso e ricco Apericena a buffet con Spritz e all’intrattenimento musicale del “ Dj- Felizzano Burning Crew”, intervallato da esibizione della scuola di ballo “Play Dance School”, animare il piccolo paese. Invece, sabato 23 luglio la protagonista sarà la cena con il misto di antipasti, grigliata, patatine, panini con la salamella, dolci, birra Civale e a mezzanotte la Pro Loco offre una grande Spaghettata.
Ad infiammare l’atmosfera sarà poi la musica live degli anni ‘60, ‘ 70, ‘80 di “Officina Ricordi” che invita i partecipanti della serata ad indossare abiti in tema, al gruppo più numeroso verrà consegnato un premio. Momento clou della “Festa della Maddalena” sarà domenica con la donazione del sangue con l’Avis, a seguire, alle 11, la S. Messa, che chiude il Triduo e alle 15 Raduno di moto d’epoca.
Seguirà la cena “Vai col liscio”, menù con piatti tipici, dagli agnolotti alla grigliata, patatine, dolci e altro, anche pizza e farinata di Fabrizio, birra Civale e “Anguria per tutti” offerta dalla Pro Loco. L’intrattenimento musicale dal vivo sarà con i “Crazy Group”, sulle note del liscio e della musica latina e a corollario esibizioni di ballo della scuola di danza “Magic Dancing”.