Autore Redazione
sabato
13 Agosto 2016
08:14
Condividi
Eventi - Acqui Terme

Invasione di mandolini per le strade di Acqui

Invasione di mandolini per le strade di Acqui

ACQUI TERME – Acqui torna ad essere la capitale del mandolino. Domenica 14 agosto nella città della bollente sono previsti corsi e concerti con il mandolino assoluto protagonista. L’evento, nato una decina di anni fa, su iniziativa di Carlo Aonzo, è organizzato dall’Accademia Internazionale Italiana di mandolino. Lo scorso anno gli allievi che hanno partecipato ai corsi furono una cinquantina, quest’anno sono 70 e arrivano dall’Australia agli Usa, dalla Corea al Canada. L’evento che parte questa domenica continuerà fino al 21 all’hotel La Meridiana, dove si tengono i corsi e sabato 20, alle 18, ci sarà il concerto finale.

Nella settimana anche tanti concerti. Domenica alle 18, nella parrocchia del Redentore, la prova generale che l’Orchestra Internazionale dell’Accademia
farà in vista di un concerto a Burgos. Martedì, alle 21,30, al Teatro Romano, il gruppo ospite dei Cisalpipers suonerà non col mandolino ma con le cornamuse. Il 18, alle 21,30, il trio di Carlo Aonzo a Palazzo Tornielli di Molare: un viaggio nel tempo sulle note del mandolino. Il 19 l’esibizione del gruppo docenti e infine la festa dell’arrivederci, il 20 alle 18, nel chiostro de La Meridiana.

Condividi