Autore Redazione
martedì
16 Agosto 2016
12:19
Condividi
Eventi

Saltinpiazza, pronta la 25° edizione del festival degli artisti di strada

Saltinpiazza, pronta la 25° edizione del festival degli artisti di strada

VIARIGI – Il 27 e 28 agosto torna a Viarigi Saltinpiazza, il festival d’arte di strada e di circo contemporaneo più antico del Piemonte. Immersi tra le verdi colline del Monferrato a 15 minuti da Asti, due giorni di spettacoli, musica, burattini, bancarelle ed eccentrici personaggi che animeranno le vie e le piazze del paese tra arte, divertimento e convivialità!

Quest’anno Saltinpiazza si arricchisce di molte novità grazie alla direzione artistica di Milo&Olivia, artisti di fama internazionale da anni noti nel panorama circense contemporaneo.

Sotto la loro direzione saranno presenti artisti talentuosi e tra le diverse iniziative a corollario della manifestazione, un Centro Estivo Circense che si terrà a Viarigi la settimana precedente al Festival a cura della scuola di circo astigiana Chapitombolo! fondata da Milo&Olivia.

Un programma per appassionare bambini e ragazzi all’arte, tra Circo, Creatività e Sport, una grande novità per conoscere più a fondo il mondo di Saltinpiazza, nei luoghi più suggestivi di Viarigi. I bambini e i ragazzi che parteciperanno al Centro estivo saranno protagonisti del festival dell’arte di strada più antico del Piemonte.

Dal 22 al 26 agosto, dalle 7.30 alle 18.00, per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Informazioni e iscrizioni presso Comune di Viarigi (0141-611050) oppure Chapitombolo Olivia Ferraris (339-7740738).

Condividi