Autore Redazione
venerdì
19 Agosto 2016
07:43
Condividi
Eventi

Mercatini, musica e arte a Volpedo per celebrare il patrono

Mercatini, musica e arte a Volpedo per celebrare il patrono

VOLPEDO – E’ iniziata venerdi la festa patronale di Volpedo. Il paese del Quarto Stato celebra il Beato Giovannino Costa da Volpedo, a cui si attribuisce l’aver dato l’acqua in un momento di grande siccità. Nelle mura spagnole esiste la fontana recentemente ristrutturata, dedicata al Santo.

Sabato 20 agosto alle 9 inizierà il mercato Biologico nell’antico Mercato di Volpedo. Alle 21 si svolgerà la tradizionale processione, con l’urna del Beato, trainata a mano, su un caratteristico carro agricolo, accompagnato dalla banda musicale di Cassine. Al termine concerto bandistico, rinfresco e apertura gran Banco di Beneficenza pro-opere Parrocchiali.

Domenica 21, alle 12, si terrà l’inaugurazione della mostra ‘Viva Volpedo Viva – Amiamo Volpedo’, presso il Palazzo Municipale, dove verranno esposte le immagini della fotografa statunitense Trish Hamilton, dedicate al paese e al suo mondo. Le immagini verranno messe in vendita, il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature per il “Parco Giochi Comunale”. L’orario di apertura è: domenica dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23, lunedi, martedi e mercoledi dalle 21 alle 23.

Dalle ore 21:30 gran ballo, nell’Antico Mercato Coperto, con l’orchestra spettacolo di Fiorenza Lelli e gara di ballo organizzata dalla Scuola Cicale Dance di Voghera.

Lunedi 22, si inizia alle ore 18:00 con la tradizionale partita di calcio “Scapoli-Ammogliati”, a seguire, alle ore 21:00 nella Piazza Grande, lo spettacolo Novità per bambini “Masha e Orso” e “i Minions”.

Martedi 23, ritorna in Piazza Grande, dalle ore 21:30, la festa per i giovani “Volpedo Peach Party”.

Mercoledi 24, gran finale alle ore 22:00, con lo Spettacolo Pirotecnico Musicale della Ditta Bisone: “Tributo a Baglioni e Morandi-Capitani Coraggiosi”, a seguire musica per tutti con il duo Two Sister in Piazza Grande.

 

 

Condividi