Autore Redazione
martedì
23 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

Il sound reggae dei Mellow Mood approda al Contro Festival di Castagnole

Il sound reggae dei Mellow Mood approda al Contro Festival di Castagnole

CASTAGNOLE DELLE LANZE – Dopo aver fatto cantare a scuarciagola numerosi fan  fino a tarda sera i grandi successi del cantautore Max Gazzè, a Castagnole delle Lanze, arriva l’adrenalinico reggae dei Mellow Mood. Mercoledì 24 agosto, sempre in occasione del Contro Festival, sarà infatti il noto gruppo friuliano dei Mellow Mood a salire sul palco castagnolese e a infiammare l’atmosfera astigiana.

Il duo pordenonese, protagonista della scena reggae internazionale, sarà il primo gruppo dell’edizione 2016 del festival a esibirsi in concerto in piazza San Bartolomeo con ingresso gratuito, preceduto a partire dalle 21 dal gruppo spalla pinerolese Small Axe.

I Mellow Mood nascono a Pordenone nel 2005, esordiscono ufficialmente nel 2009 con un album intitolato “Move!”. Due singoli, “Only You” e “Dance Inna Babylon”, totalizzano a oggi complessivamente più di trenta milioni di visualizzazioni su YouTube. La band pordenonese, capitanata dai gemelli Jacob e L.O Garzia, vedeva allora Federico Mazzolo (ora impegnato con il progetto elettronico IOSHI) alla batteria, Enrico Bernardini alle tastiere, Giulio Frausin (che ora si divide tra Mellow Mood e il folk acustico di The Sleeping Tree) al basso, Stefano Salmaso e Roberto Dazzan alla sezioni fiati.

Approdano nel 2012 nella sezione internazionale de La Tempesta Dischi, etichetta indipendente, pubblicando “Well Well Well”, un disco intenso e raffinato. Nel 2013 due singoli, “Dig Dig Dig” e “Extra Love” (quest’ultimo un featuring con la reggae star Tanya Stephens), anticipano una nuova fatica discografica: “Twinz” esce a giugno 2014 e vede ancora Baldini alla produzione.

Con un ulteriore snellimento nella line-up, che si spoglia della sezione fiati, importanti featuring internazionali (tra cui Richie Campbell, Sr. Wilson, Forelock e KG Man) l’album porta i Mellow Mood sui palchi dei più importanti festival reggae europei (Rototom Sunsplash, Summerjam, Sziget) e oltreoceano.

A marzo i Mellow Mood pubblicano “Twinz 2 The World”, edizione limitata destinata al mercato francese, che unisce i loro due precedenti lavori. Il tour estivo che ne seguirà porta la band pordenonese in tutta Europa e nelle Americhe, dove sono annunciati tra gli headliner dei più importanti festival di genere del continente.

Condividi