Autore Redazione
venerdì
26 Agosto 2016
22:00
Condividi
Eventi

Viarigi riabbraccia gli artisti di strada, torna “Salti in Piazza”

Viarigi riabbraccia gli artisti di strada, torna “Salti in Piazza”

VIARIGI – Ogni anno a Viarigi l’arte di strada è una tradizione irrinunciabile. Saranno infatti i girovaghi delle arti, al ritmo di acrobazie, illusioni e magie, ad animare nel fine settimana il paese astigiano incastonato nelle colline monferrine, in occasione di Salti in Piazza, il festival dell’arte di strada.

Una festa giunta alla 26^ edizione che, sabato 27 e domenica 28, tornerà con la sua variopinta carovana di artisti  nel centro storico del borgo a stupire grandi e piccoli con performances, spettacoli e apparizioni fra le vie, le piazze, e i punti più disparati del paese. Così, ancora una volta, Viarigi si trasformerà per due giorni nel crocevia tra circo, teatro, musica, arte e divertimento in grado di far vivere ad appassionati e curiosi emozioni degne della migliore tradizione dell’arte di strada.

Da piazza Marconi a piazza San Silverio, dal sagrato della chiesa al balconcino davanti alle ex scuole, fino alla piazzetta del Municipio e al Parco della Torre, saranno queste le location a fare da scenografia a giocolieri, equilibristi, trampolieri, maghi, illusionisti, burattinai, mangiafuoco, performer e comici. La manifestazione del suggestivo borgo astigiano aprirà le danze a partire dalle 18 di sabato fino a tarda notte e domenica dalle 16.30 alle 21, e spazierà fra spettacoli di fuoco, cabaret, biciclette e ruote acrobatiche, esibizioni con bolle e cappelli e molto altro ancora.

Inoltre, il tutto sarà contornato da stand gastronomici per le vie del paese, bancarelle di artigianato, esposizione di trattori, concorso di pittura estemporanea, convegni, laboratori, animazione e mostre.

Condividi