Autore Redazione
domenica
28 Agosto 2016
03:34
Condividi
Eventi - Acqui Terme

“Musica in estate” ad Acqui con il duo Tavolazzi Saggese

“Musica in estate” ad Acqui con il duo Tavolazzi Saggese

ACQUI TERME – Proseguono ad Acqui Terme gli appuntamenti musicali della rassegna Musica in Estate. Domenica 28 agosto, alle 21.30, a salire sul palco del Teatro Romano sarà Ares Tavolazzi & Christian Saggese.

Ares Tavolazzi, uno dei migliori contrabbassisti e bassisti elettrici conosciuto per il suo lavoro con gli Area, Francesco Guccini, Paolo Conte ed altri, incontra Christian Saggese: un chitarrista di estrazione classica i cui orizzonti musicali si espandono anche al jazz e al rock più sperimentali. L’inedito duo ha quindi la propria ragione d’essere nella ricerca di un’unità d’intenti partendo dal reciproco, proficuo scambio di punti di vista ed esperienze.

La scaletta del concerto incorpora rielaborazioni di brani degli Area, composizioni di Tavolazzi scritte per l’opera teatrale Amleto, contenute nell’album Godot e altre storie di teatro, dove lo stesso Saggese appare come ospite in alcune tracce.

Una musica contraddistinta da una lieve sfumatura jazz, increspata da influssi classici e sapori mediterranei nel segno di una sperimentazione romantica.

Ingresso libero

Condividi