Autore Redazione
venerdì
14 Ottobre 2016
22:00
Condividi
Eventi

Cerrina ospita la mostra “La leggerezza della scultura”

Cerrina ospita la mostra “La leggerezza della scultura”

CERRINA – Il Parco dell’arte di Cerrina, dal 15 ottobre al 20 dicembre ritorna  anche quest’anno, per l’11^ edizione,  a trasformarsi  nel  suggestivo contenitore  della mostra annuale “La leggerezza della scultura”. La rassegna di esposizioni di installazioni e sculture, di ogni forma, volume, di genere figurativo, informale, concettuale, di marmo, legno, bronzo, ferro, terracotta si caratterizza per il dialogo tra le opere creative e la natura in cui sono collocate.

Il parco usufruibile al pubblico per tutto l’autunno, grazie alle opere dislocate al suo interno,  in una sorta di influenza reciproca renderà  il contesto poetico, vibrante e colorato. Undici gli artisti selezionati dalla curatrice Carla Crosio sulla base della loro personalissima espressività: Adriano Campisi, Antonella Gerbi, Robert Gligorov, Robert Lang, Margherita Levo Rosenberg, Mirco Marchelli, Diego Pasqualin, Armando Riva, Ornella Rovera,Valter Luca Signorile, Luisa Valentini e la stessa curatrice. Ognuno di loro, con il proprio linguaggio, stile ha scelto un tema libero, senza condizionamenti esterni, e le loro opere rappresenteranno la poliedrica  realtà  della scultura contemporanea.

La rassegna che aderisce alla XX ^ Giornata del Contemporaneo indetta dall’Associazione dei Musei D’Arte Contemporanea Italiani, é promossa dall’I.N.A.C. in collaborazione con l’Université Paul Valery, Montpellier III e con il Centro interdisciplinare in Scienze Umane e Sociali di Montpellier e si avvale dei patrocini della Regione Piemonte, comune di Cerrina, I.N.A.C., Ministero BB.AA.CC, e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e della Regione Piemonte.

La mostra, sarà corredata anche di un catalogo a colori, in cui saranno riprodotte tutte le opere esposte.

 

Lorenzo Malvicini

 

Condividi